rotate-mobile
ArezzoNotizie

ArezzoNotizie

Redazione

Gli accessori bijoux 2020-2021 di tendenza

I dettagli di stile luccicanti sono quell’accessorio che non deve assolutamente mancare negli outfit delle It-Girl più glamour

Cosa contiene il portagioie nell’inverno 2020-2021? Se qualche anno fa una famosa pubblicità recitava che un diamante è per sempre, oggi in fatto di bijoux le cose sono molto cambiate anche se quel gioiello serve per dichiarare amore eterno. È sicuro che le angolazioni e le declinazioni della moda abbracciano anche il mondo del gioiello e della bigiotteria di stile. Coco Chanel è stata una delle prime a dar vita a gioielli che non solo evidenziavano il carattere della donna ma ne definivano lo stile, la raffinatezza e l’eleganza. Le sue collane di perle hanno attraversato un secolo giungendo fino a noi e restando un intramontabile accessorio da utilizzare negli outfit più raffinati, da non disdegnare nemmeno quando indossiamo un jeans. C’è solo bisogno di saper mixare bene i vari stili per rendere tutto assolutamente perfetto.

barbara-fabbroni2-2
Barbara Fabbroni

Tuttavia, i dettagli di stile luccicanti sono quell’accessorio che non deve assolutamente mancare negli outfit delle It-Girl più glamour. Le sfilate autunno inverno 2020-2021 mostrano il loro lato più brillante mettendo in passerella bijoux dal carattere forte, appariscente e molto, molto accattivante. I bijoux più o meno preziosi hanno avuto nuovamente il loro momento di gloria tanto da impossessarsi dello sguardo attento dei partecipanti alle varie fashion week.

Quali sono i gioielli da non far mancare nel guardaroba di chi vuole essere assolutamente al passo con la moda? 

Se l’anno scorso la tendenza era una variegata gamma di collane e collanine mixate insieme, in questa stagione la nota di tendenza è sottolineata da collane importanti, grumettoni in oro o argento che decorano il collo come se fossero una grande sciarpa.

Il look non può dirsi completo senza collane, bracciali, orecchini. Tornano di gran moda le spille d’antan, gli accessori per capelli, i body chains e le cinture dai tratti lucenti. Perle, catene, arbusti, o ancora divagazioni sul metallo in chiave architettonica sono quanto di più fashion si possa rintracciare nel guardaroba dell’influencer più attenta allo stile. 

I particolari e gli accessori devono avere sempre un carattere sfavillante per poter esaltare l’outfit, con un tocco personale. Gli accessori bijoux 2020-2021 sono tutti da copiare e inserire nella lista dei desideri, al pari di borse e scarpe.

Chi ama lo stile esagerato può scegliere le proposte molto amate dalle newyorchesi di Badgley Mischka, Prabal Gurung e Oscar de la Renta. Le It-Girl più romantiche posso volgere lo sguardo ai romantici monili delle passerelle londinesi, da Simone Rocha a Erdem. 

Le giovani milanesi tendono a scegliere i bijoux firmati Dolce&Gabbana e Giorgio Armani, seguiti dai bijoux logo di Fendi e Versace e dagli accenti metallici di Bottega Veneta.

Non mancano poi le divagazioni sempre molto interessanti proposte da Dior, Chanel, Miu Miu, Rochas, fino ai bijoux parigini di Virgil Abloh, Louis Vuitton, Off-White. Non ci resta che tuffarsi nel mondo luccicante del gioiello per rendere il proprio stile assolutamente perfetto. Buona scelta a tutte!

Si parla di

Gli accessori bijoux 2020-2021 di tendenza

ArezzoNotizie è in caricamento