social

Esce "Arezzo, una guida": mappa contemporanea (e fuori dagli schemi) di una città baciata dalla bellezza

Gli autori sono Roberto Rossi e Cristina Cristofoli. All'interno ci sono contributi di Andrea Scanzi, Fabio Civitelli, Cesare Petricich (Mac dei Negrita), Pier Francesco Prosperi ed Eliana Sevillano

Sta per uscire una nuova guida sulla città di Arezzo: fa parte della collana InCentro, edita da Odòs Libreria Editrice, e si chiama "Arezzo, una guida". E' scritta da marito e moglie, Roberto Rossi e Cristina Cristofoli. All'interno ci sono contributi di personaggi aretini celebri, come il giornalista Andrea Scanzi, il fumettista Fabio Civitelli, Cesare Petricich, ovvero "Mac" dei Negrita, lo scrittore Pierfrancesco Prosperi e la pittrice Eliana Sevillano.

La guida

"Arezzo è un vero e proprio museo a cielo aperto ma, allo stesso tempo, è una città autentica, dove ciascun visitatore può vagare tra i vicoli e le strade del centro storico lasciandosi trasportare in altre epoche, senza mai sentirsi un turista", si legge nell'intestazione.  Uno stile brillante per raccontare strade, aneddoti e scoperte. Tra le pagine ci si imbatte in Pietro Aretino, Francesco Petrarca, Piero della Francesca e Cimabue, ma ci sono anche musica, gusto, curiosità. Tanta bellezza e musei inconsueti. E poi, come detto, gli arricchimenti: quelli portati dalle firme di Andrea Scanzi, Fabio Civitelli, Cesare Petricich, Pier Francesco Prosperi ed Eliana Sevillano.

Gli autori

Roberto Rossi è aretino “doc”, la moglie, Cristina Cristofoli è friulana, condividono la stessa passione per i “viaggi fuori rotta”, grazie alla quale si sono incontrati. Roberto, laureato in Materie Letterarie, indirizzo storico, è noto ad Arezzo per la sua trentennale attività nel mondo dei viaggi. Cristina, laureata in Scienze Internazionali e Diplomatiche e con un PhD in Studi Audiovisivi, Cinema, Musica e Comunicazione ha pubblicato alcuni libri di viaggio. Instancabili viaggiatori, amano cogliere gli aspetti più autentici ed originali di ogni luogo e dei suoi abitanti.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Esce "Arezzo, una guida": mappa contemporanea (e fuori dagli schemi) di una città baciata dalla bellezza

ArezzoNotizie è in caricamento