rotate-mobile
Venerdì, 9 Dicembre 2022

Il ritorno di Anthony Hopkins in provincia di Arezzo: prepara il nuovo film, sarà l'allenatore di Mike Tyson

Visita a Cortona, ospite del Falconiere. Un po' di relax durante il lavoro preparatorio in vista del nuovo film "Cus and Mike": un piatto di pasta, un calice di vino e un ritratto a matita del titolare del relais Riccardo Baracchi

Era arrivato in provincia di Arezzo a inizio maggio per una breve visita. Aveva fatto un giro nel centro storico di Cortona e la sua presenza non era passata inosservata. A distanza di qualche settimana, il due volte premio Oscar Anthony Hopkins, è tornato. Relax e lavoro: in compagnia della moglie e del suo staff, è rimasto nel comune cortonese per qualche ora, ieri, ospite del Relais & Chateaux Il Falconiere, in località San Martino a Bocena.

Prima di tuffarsi di nuovo nella preparazionedel nuovo film, la star di Hollywood si è concesso un pranzo leggero e qualche chiacchiera con i proprietari, la famiglia Baracchi, con cui ha stretto rapporti dalla prima visita in Valdichiana, in occasione del Tuscan Sun Festival del 2009.

"Ormai - racconta Riccardo Baracchi, che gestisce la struttura assieme alla moglie, la chef Silvia Regi Baracchi, è la quinta volta che ci viene a trovare. Gentile, affabile. Era con la moglie (l'attrice Stella Arroyave) e i componenti del suo entourage. In questi giorni si sta concentrando sul nuovo film, in cui interpreterà l'allenatore di Mike Tyson". Il film si chiamerà Cus and Mike ed è incentrato proprio sulla leggendaria figura di Costantine D'Amato detto "Cus", allenatore e manager dei più grandi campioni della boxe, come Flyd Patterson, Josè Torres e Muhammad Alì. Soprattutto fu lo scopritore e mentore del celebre e tormentato pugile Mike Tyson. Il regista della pellicola è Nick Cassevetes.

Nella pace della campagna cortonese, Hopkins ha fatto un piccolo break, gustando un piatto di spaghetti, gamberi e vermouth, concedendosi un calice di vino e realizzando, a matita (foto sotto), un ritratto di Riccardo Baracchi. "E' una persona carina e disponibile - dice Baracchi -. Mi aveva ritratto già dodici anni fa, ha fatto un altro schizzo prima di ripartire, lo custodirò gelosamente".

Anthony Hopkins, il disegno durante la visita a Cortona

Video popolari

Il ritorno di Anthony Hopkins in provincia di Arezzo: prepara il nuovo film, sarà l'allenatore di Mike Tyson

ArezzoNotizie è in caricamento