Giovedì, 13 Maggio 2021
social

Anthony Hopkins a Cortona dopo l'Oscar

L'attore e regista britannico immortalato per la strade della città etrusca: ha appena vinto il premio come miglior attore 2021, anche se non si è presentato a Los Angeles per ritirare la statuetta

Anthony Hopkins a Cortona (foto facebook Enoteca Enotria)

Non è andato a ritirare la statuetta come miglior attore 2021 a Los Angeles, preferendo restare nella sua casa, in Galles, lo scorso 25 aprile. Ma dopo una settimana, invece, è venuto in Italia, per la precisione in provincia di Arezzo, a Cortona. A rilassarsi, fare shopping, godere delle bellezze della città etrusca e magiare tipicamente toscano.

Anthony Hopkins, 83 anni, star di Hollywood arrivata all'Oscar già nel 1992 per l'interpretazione di Hannibal Lecter ne Il silenzio degli Innocenti è stato infatti avvistato nel centro storico della Valdichiana. Ci sono anche alcune foto, postate dal locale Enoteca Enotria che lo ritraggono. 

Nato a Margam, in Galles, nel 1937, Anthony Hopkins è cresciuto sui palchi teatrali della Gran Bretagna ed è poi approdato a Broadway. Si è dedicato al cinema, dividendosi tra produzioni britanniche e americane. Ha recitato in Magic di Richard Attenborough, in Elefant Man di David Lynch, Casa Howard di James Ivory, ma il grande successo è arrivato col Silenzio degli Innocenti e il seguente Oscar, bissato quest'anno con la performance in The Father - Nulla è come sembra. Ha ricevuto inoltre altre quattro candidature all'Oscar: Quel che resta del giorno (1993), Gli intrighi del potere - Nixon (1995), Amistad (1997) e I due papi (2019). A Cortona è stato ospite del Tuscan Sun Festival nel 2009. 

anthony-hopkins-2

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Anthony Hopkins a Cortona dopo l'Oscar

ArezzoNotizie è in caricamento