rotate-mobile
social

6 film da guardare (o riguardare) durante queste feste

Quale momento migliore delle festività, soprattutto in quest’anno così particolare in cui c'è davvero bisogno di un po’ di spirito natalizio in più, per gustare insieme ai propri familiari un film dedicato proprio a questo periodo così magico?

Durante le festività natalizie, le famiglie si ricongiungono, i bambini sono emozionati, l’armonia sembra un fil rouge che accompagna le famiglie anche se ci sono stati degli screzi. Tutto lascia spazio alla magia. Quest’anno però qualcosa è cambiato, un invisibile virus ha completamente stravolto l’ordine delle cose, ha sbriciolato una tradizione secolare, ha portato dolore e preoccupazione. Feste minimal, con pochissime persone, giusto i congiunti.

Quest’anno più che mai è importante organizzare il tempo nel migliore dei modi per non vivere la pesantezza della mancanza tradizionale, dei pomeriggi a giocare a tombola tutti insieme, nel pranzare e cenare con tutta l’intera famiglia. Quale momento migliore delle festività, soprattutto in quest’anno così particolare in cui c'è davvero bisogno di un po’ di spirito natalizio in più, per gustare insieme ai propri familiari un film dedicato proprio a questo periodo così magico?

La lista dei film di Natale è molto lunga, ce ne sono di tutti i generi adatti a tutta la famiglia. Le piattaforme on demand danno un’ulteriore mano proponendo una lista lunga e variegata di pellicole che faranno sicuramente passare un Natale almeno leggero.

Così basta dare una sbirciatina a Netflix, Infinity, Amazon Prime, Sky Cinema e tuffarsi nel magico mondo del cinema.

Perché i film di Natale piacciono così tanto?

La stagione del Natale è ideale per stare rilassati in casa, al caldo, con una bevanda che riscaldi e dia conforto, così un film regala quel qualcosa in più che rende la giornata più piacevole.

La fine dell’anno coincide, inoltre, con i bilanci personali. Così i film di Natale ci permettono di sognare, lasciandoci immaginare al posto degli attori un finale diverso alla nostra storia personale. Soprattutto in questo anno faticoso c’è la necessità di poter credere che le storie d’amore, d’amicizia o familiari raccontate dai film di Natale, siano possibili anche nella vita reale così da rendere più gradevole e speranzoso il quotidiano. Quest’anno c’è il bisogno viscerale del lieto fine non solo nel film ma anche nella vita di ogni persona.

La leggerezza di un film di Natale rende felici, stimola l’immaginazione e spesso promuove nuove motivazioni, crea piacevoli stimoli, insomma porta quella freschezza alla vita che non guasta mai.

La lista è lunga, qui ne consigliamo solo alcuni.

Il Diario di Bridget Jones, un vero classico del Natale. Le avventure della scoppiettante Bridget vi porteranno a sorridere ma al tempo stesso sperare che i vostri desideri diventino realtà, soprattutto in fatto di amore. Se volete tuffarvi nel suo sorprendente mondo potere guardare anche i sequel che vi faranno compagnia riscaldando le vostre serate o i pomeriggi in pieno relax.

Miracolo nella 34° strada, un vero classico dei film natalizi per tutta la famiglia. Remake del celebre film Il miracolo della 34° strada del 1947. Il signor Kris Kringle (Attenborough) viene assunto per intrattenere i bambini vestito da Babbo Natale in un grande centro commerciale: l'uomo, però, sostiene di essere davvero Santa Claus, e cerca di convincere la piccola Susan che non crede più nella magia delle feste.

Un amore sotto l’albero, cinque persone, che non si erano mai incontrate, vedranno le loro vite incrociarsi per caso. Riuscirà il Natale a portare un po' di magia nella vita di queste persone? Chissà non resta che tuffarsi nella pellicola e vedere cosa ci riserva.

Canto di Natale di Topolino, un classico dei film per famiglie, in versione animata con i personaggi Disney più amati. È il film perfetto se in casa ci sono bambini piccoli.

La vita è meravigliosa, il film più amato e citato di sempre. È la fiaba natalizia per eccellenza, capace di scaldare il cuore dei più burberi tra noi. Riuscirà lo strambo angelo a salvare George?

A Christmas Carol, un altro celebre adattamento del famoso racconto di Charles Dickens. La storia è quella che tutti conosciamo ed amiamo, perfetta da rivedere ogni Vigilia di Natale insieme a tutte le persone a cui vogliamo bene. 

Con questi film non ci resta che augurarvi Buon Natale.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

6 film da guardare (o riguardare) durante queste feste

ArezzoNotizie è in caricamento