rotate-mobile
Venerdì, 19 Aprile 2024
Salute

Enea è il primo nato del 2019. Il parto in acqua nella vasca della Gruccia

Maschio anche l'ultimo del 2018

Nascite tra il vecchio e il nuovo anno nella provincia aretina. L’ultimo nato del 2018 è venuto alla luce al San Donato di Arezzo ieri sera alle 21,47 ed è un maschio di kg 3,550.

Il primo nato del 2019 è invece venuto alla luce alla Gruccia di Montevarchi questa mattina intorno alle 10. E’ un maschio di kg 2,810 e alto 49,5 centimetri. Si chiama Enea ed è il primo figlio di Leonardo Ermini, 26 anni, e di Elisa Marzielli, 32 anni. La coppia abita a Levane. “E’ stata un’esperienza bellissima – racconta Leonardo poco dopo il parto – Enea è nato nella vasca e le ostetriche sono state fantastiche. Ringraziamo di cuore il personale della Gruccia per come ci hanno seguito e guidato”.

Si segnala infine, una notte “regolare” nei Pronto Soccorso della provincia di Arezzo. Accessi nella norma e nessun evento di particolare rilievo legato ai festeggiamenti del Capodanno, a parte qualcuno per abuso di alcol.

La Asl Toscana sud est ringrazia medici, infermieri, oss e tutti coloro che, anche nei giorni e nelle notti di festa, garantiscono un servizio fondamentale per la collettività, con professionalità e impegno.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Enea è il primo nato del 2019. Il parto in acqua nella vasca della Gruccia

ArezzoNotizie è in caricamento