Martedì, 21 Settembre 2021
Salute

Medici di medicina generale e pediatri di libera scelta, cessazioni e nuovi incarichi

Fine attività per Luigi Chiasserini (Valtiberina) e Alberto Tanzi (Arezzo). Entra in servizio Elisa Rossi (Valdichiana aretina)

Due medici di medicina generale sono vicini alla cessazione dell'attività. Da lunedì 23 agosto cesserà l’attività Luigi Chiasserini operante in Valtiberina, mentre da martedì 31 agosto cesserà la sua attività Alberto Tanzi di Arezzo.

Per quanto riguarda i pediatri di libera scelta, Elisa Rossi entrerà in servizio il primo settembre nell'ambito territoriale della Valdichiana aretina, con ambulatorio principale a Foiano della Chiana e secondari a Marciano e Lucignano.

In tutti i casi in cui è necessario formalizzare le scelta del medico, è possibile farlo attraverso le seguenti modalità:

- Scelta online, se si è in possesso di codice PIN della tessera sanitaria o codice Spid al link https://www.uslsudest.toscana.it/servizi-on-line (consultando la “Guida al servizio di scelta medico online”)

- Tramite App Toscana Slute della Regione Toscana, scaricabile dal sito https://www.regione.toscana.it/-/smart-sst-diventa-toscana-salute

oppure

- compilando il modulo online presente nella pagina https://www.uslsudest.toscana.it/cosa-fare-per/scegliere-il-medico-o-il-pediatra

- tramite telefono: al numero 0564-483777, da lunedì al venerdì, 9-13:30, martedì e giovedì anche 14-15.

- tramite telefono Provincia di Arezzo

ZONA AREZZO: 0575 254832 orario 9:00-12:00 dal lunedì al venerdì

ZONA VALTIBERINA: 0575 757723 orario 9:00-12:00 dal lunedì al venerdì

I medici assegnati agli ambiti di scelta e gli orari degli ambulatori sono consultabili all’indirizzo https://www.uslsudest.toscana.it/cosa-fare-per/scegliere-il-medico-o-il-pediatra/orari-ambulatori-medici-e-pediatri-di-famiglia

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Medici di medicina generale e pediatri di libera scelta, cessazioni e nuovi incarichi

ArezzoNotizie è in caricamento