rotate-mobile
Politica

Voucher sport, il plauso del presidente del Csi Arezzo: "Aiuto concreto, accolta la nostra proposta"

Lorenzo Bernardini commenta l'iniziativa del Comune di Arezzo: "Idea lanciata da noi in una diretta facebook. Adesso invitiamo gli altri comuni a fare altrettanto"

Ieri l'annuncio del Comune per voce dell'assessore Federico Scapecchi: settantamila euro destinati dal Comune al "voucher sport" per l'anno in corso. L'obiettivo è agevolare le famiglie che appartengono a fasce di reddito medio-basse nel sostenere le spese di iscrizione dei figli a corsi, attività e campionati organizzati da associazioni e società dilettantistiche convenzionate con il Comune.

Oggi il commento di Lorenzo Bernardini, presidente del Csi Arezzo: “Ottimo. Vorremmo che la nostra proposta venisse recepita anche dagli altri Comuni della Provincia di Arezzo. Lo sport, gli sportivi e le famiglie devono essere sostenuti per poter riprendere le proprie attività sportive. Ringraziamo l'assessore Scapecchi di aver preso a cuore una mia richiesta emersa su una diretta social del CSI Arezzo in data 27 ottobre 2020. Finalmente le nostre tante, tantissime dirette a sostegno e supporto del mondo sportivo hanno trovato un risultato concreto e positivo. Proprio da una nostra diretta dalla pagina facebook emerse infatti l'esigenza di poter fornire sussidi concreti alla cittadinanza per usufruire delle attività sportive. Questo voucher sport è un aiuto concreto sia alle famiglie, per poter iscrivere i propri figli, che alle stesse società sportive. Siamo davvero contenti che le nostre parole abbiano avuto un ritorno importante dall'amministrazione comunale aretina. Ecco adesso vorremmo che questa nostra proposta di supporto di “buoni sport” venisse presa in considerazione ed estesa anche da altri comuni della nostra Provincia".

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Voucher sport, il plauso del presidente del Csi Arezzo: "Aiuto concreto, accolta la nostra proposta"

ArezzoNotizie è in caricamento