rotate-mobile
Mercoledì, 24 Aprile 2024
Politica

Vigilanti privati nel centro storico di Sansepolcro. Marzi: "Sicurezza prima di tutto"

Vigilantes privati pronti a pattugliare il centro storico di Sansepolcro per scoraggiare vandali e criminali. E' questa l'ultima decisione presa dall'amministrazione biturgense che, in seguito ai recenti episodi che si sono registrati nel centro...

Vigilantes privati pronti a pattugliare il centro storico di Sansepolcro per scoraggiare vandali e criminali. E' questa l'ultima decisione presa dall'amministrazione biturgense che, in seguito ai recenti episodi che si sono registrati nel centro della cittadina della Valtiberina, ha scelto di rinforzare il sistema sicurezza.

Ad annunciare la novità è l'assessore Riccardo Marzi. "Le guardie giurate, figure specializzate nella prevenzione del crimine, svolgeranno funzioni di controllo in supporto al consueto operato forze dell'ordine - spiega Marzi - questa convenzione tra Comune e istituto di vigilanza metterà a disposizione nuove importanti risorse per pattugliare il territorio". La manovra, al momento provvisoria, è stata intrapresa in virtù di una serie di atti criminosi avvenuti nell'ultimo periodo in città: "L'auto della vigilanza privata effettuerà il servizio in orario notturno. Su esplicita richiesta della nostra amministrazione, gli agenti vigileranno sui beni mobili e immobili comunali. Per il momento si tratta di una convenzione sperimentale che vedrà le guardie al lavoro già da questo week-end nelle serate del 2, 3 e 4 settembre. La collaborazione proseguirà anche nelle settimane successive nei giorni 9 e 13 settembre, in concomitanza con la ricca serie di eventi e manifestazioni pubbliche che interesseranno la nostra cittadina"

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Vigilanti privati nel centro storico di Sansepolcro. Marzi: "Sicurezza prima di tutto"

ArezzoNotizie è in caricamento