rotate-mobile
Venerdì, 19 Aprile 2024
Politica

La vicesindaca Lucia Tanti: “fondazione sociale, incontro con i sindacati assolutamente utile”

“Dopo l’incontro del 26 febbraio, ci saranno molte altre occasioni. Questo è l’impegno che ho preso e lo rispetterò”

La vicesindaca del Comune di Arezzo Lucia Tanti risponde alla nota pubblica dei sindacati Cgil e Uil sulle fondazioni.

“Leggo il comunicato di Cgil e Uil sulla Fondazione per i servizi alla persona. Una fondazione che nascerà non per gestire i servizi ma per mettere in rete chi è sul campo e per unire le forze tra tutti i soggetti, siano essi pubblici, privati o del terzo settore, dal mondo delle cooperative al volontariato. So perfettamente che quello che stiamo costruendo è uno strumento rivoluzionario e unico in Italia e per questo capisco che i dubbi debbano essere sciolti e le preoccupazioni superate insieme.

Ma questa mia posizione non è una novità, del resto è l’impegno che ho preso il 26 febbraio a seguito di un incontro informale avuto anche con Cgil e Uil. Dissi allora e confermo che quella era la prima tappa di altri momenti di confronto che ci saranno. Sono certa che se, come sempre abbiamo fatto in questi anni, ci confronteremo senza pregiudizio e con lealtà saremo tutti protagonisti di un nuovo modo di rispondere alle necessità degli aretini. Necessità che questa pandemia sta cambiando e quindi dovremo essere all’altezza delle nuove sfide.

L’amministrazione lo sarà insieme ai moltissimi che si sono già uniti in questo percorso che porta a una forte innovazione sociale di cui vi è grande necessità”.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

La vicesindaca Lucia Tanti: “fondazione sociale, incontro con i sindacati assolutamente utile”

ArezzoNotizie è in caricamento