rotate-mobile
Venerdì, 19 Aprile 2024
Politica Pescaiola / Via Bettino Craxi

Ecco via Bettino Craxi. Apa: "Abbiamo già avvertito la figlia Stefania per una cerimonia"

Sullo sfondo l'ospedale San Donato. L'iter prese avvio con l'atto d'indirizzo di Giovanni Pelini allora presente in consiglio comunale

"Con sorpresa ho visto che la targa per via Bettino Craxi è stata apposta nella strada che era stata scelta al termine di un lungo percorso e adesso, con soddisfazione organizzeremo una cerimonia doverosa. Abbiamo già avvisato la figlia Stefania Craxi e l'abbiamo invitata a essere presente."

Così Jacopo Apa, capogruppo di Forza Italia in consiglio comunale "ho seguito questo progetto fino all'espletamento dell'iter per la denominazione dopo che aveva avuto l'ok dal consiglio comunale. Ringrazio il sindaco e tutti gli attori e uffici coinvolti." L'avvio della pratica fu fortemente voluta dall'allora consigliere comunale Giovanni Pelini, segretario del Psi aretino e il consiglio l'approvò nel 2007.

L'intitolazione è avvenuta nei pressi dell'ospedale San Donato. All'ex presidente del Consiglio scomparso oltre venti anni fa è quindi dedicata una strada che si incrocia con via Pietro Nenni e via Giovanni XXII. Adesso partirà l'organizzazione della cerimonia da fare sul posto alla quale prenderà parte sicuramente la figlia Stefania Craxi.

via-bettino-craxi-apa

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Ecco via Bettino Craxi. Apa: "Abbiamo già avvertito la figlia Stefania per una cerimonia"

ArezzoNotizie è in caricamento