Governo Provincia, centro destra: "Polcri ci ha chiesto il supporto esclusivo"
Il neo presidente al momento non ha invece rilasciato dichiarazioni
Il sindaco Ghinelli ha convocato per oggi pomeriggio a Palazzo Cavallo un vertice di centro destra per incontrare il neo presidente della Provincia di Arezzo Alessandro Polcri. Presenti sindaci, consiglieri provinciali, partiti, liste civiche espressione del territorio provinciale, tra questi anche l'ex presidente della Provincia Silvia Chiassai Martini, prima cittadina di Montevarchi.
Nella nota ufficiale il Comune di Arezzo racconta "di un confronto acceso ma costruttivo". Soprattutto nella prima parte infatti ci sono stati momenti di confusione e di duro scambio di opinioni circa ciò che politicamente abbia portato alla vittoria di Polcri a discapito di Chiassai. È stata la prima volta infatti che le diverse anime del centro destra e colui che ha vinto con i voti di Pd, Patto Civico e alcuni consiglieri o sindaci additati come traditori di Chiassai, si sono rivisti di persona.
Sempre il Comune di Arezzo spiega che da Polcri sarebbe arrivata "la proposta di governare con il supporto esclusivo del centro destra, dal quale proviene e nel quale si riconosce. A stasera non è ancora stata raggiunta una conclusione definitiva della questione, ed è stato previsto pertanto un nuovo incontro nei prossimi giorni" fanno sapere dal centro destra.
Il neo presidente al momento non ha invece rilasciato dichiarazioni. Quella riportata dal Comune sarebbe una novità, un passo avanti di Polcri verso la sua area di origine politica, ma che lo allontanerebbe da chi lo ha sostenuto con le firme e i voti alle elezioni di secondo grado, cioé l'area di centro sinistra. Da capire invece la posizione che in un contesto del genere potrebbe assumere Patto Civico di Marco Donati, promotore della prima ora della candidatura di Polcri.