rotate-mobile
Politica

Verso le Primarie del Pd. Allestiti 106 seggi in tutta la provincia: ecco dove e come votare

Sono in tutto 106 i punti elettorali allestiti in tutta la provincia in occasione delle primarie del Partito Democratico. Domenica 30 aprile i 4.251 iscritti al Pd aretino saranno chiamati alle urne per scegliere chi tra Andrea Orlando, Michele...

Sono in tutto 106 i punti elettorali allestiti in tutta la provincia in occasione delle primarie del Partito Democratico.

Domenica 30 aprile i 4.251 iscritti al Pd aretino saranno chiamati alle urne per scegliere chi tra Andrea Orlando, Michele Emiliano e Matteo Renzi guiderà il partito per i prossimi anni. "Potranno votare tutti - ci fanno sapere dal Pd Arezzo - Non solo gli iscritti al partito ma chiunque abbia intenzione di esprimere la propria volontà nella scelta del segretario nazionale del partito". Sedici le postazioni presenti in città e dove gli aretini potranno recarci per espletare le operazioni di voto.

Ma chi potrà recarsi esprimere il voto? Presto detto. Lo potranno fare tutti gli iscritti al Pd, presentandosi con la carta d’identità, la tessera elettorale e quella del partito. I maggiorenni non iscritti al Pd, portando con sé al seggio la tessera elettorale, la carta d’Identità e pagando due euro. I giovani dai 16 ai 18 anni, però iscrivendosi prima al portale primariepd2017.it e recandosi al seggio con la carta d’identità e pagando due euro. Gli studenti e i lavoratori fuori sede, sempre con lo stesso meccanismo della pre-registrazione e il pagamento di due euro. Gli stranieri residenti iscrivendosi a primariepd2017.it, e portando con sé la carta d’identità e due euro. Fino alle 18 del 27 aprile sarà anche possibile fare la preregistrazione online e sarà obbligatorio farla per tutti i cittadini non iscritti alle liste elettorali (minorenni e cittadini di altri Paesi con permesso di soggiorno). Ecco come preregistrarsi entro il 27 aprile.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Verso le Primarie del Pd. Allestiti 106 seggi in tutta la provincia: ecco dove e come votare

ArezzoNotizie è in caricamento