rotate-mobile
Politica

Veneri (Fdi): "Con il ritorno ai distretti sanitari della provincia aretina il Pd fa marcia indietro rispetto alla riforma delle maxi Asl”

"La nostra mozione, che non è passata, era più completa e chiedeva di tornare alle Usl territoriali provinciali, per cui il ritorno ai distretti è un passo, comunque, avanti rispetto alla sciagurata riforma del 2015 che ha creato le maxi Asl"

In seguito all'approvazione da parte del Consiglio regionale sul ritorno ai 3 distretti sanitari nell'Aretino, interviene il consigliere di Fratelli d'Italia Gabriele Veneri. 

"Accogliamo con soddisfazione l’approvazione, da parte dell’aula del Consiglio regionale, della mozione sul ritorno ai distretti sanitari della provincia di Arezzo. Abbiamo votato con piacere favorevolmente, la mozione in tema di distretti sanitari per la provincia di Arezzo. La nostra mozione, che non è passata, era più completa e chiedeva di tornare alle Usl territoriali provinciali, per cui il ritorno ai distretti è un passo, comunque, avanti rispetto alla sciagurata riforma del 2015 che ha creato le maxi Asl. Il Consiglio regionale ha sancito una marcia indietro nella gestione della sanità, il Pd e coloro che avevano dato voto favorevole alla riforma Rossi-Saccardi stanno tornando sui propri passi grazie alle forti pressioni dei territori. Una riforma fallimentare" .

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Veneri (Fdi): "Con il ritorno ai distretti sanitari della provincia aretina il Pd fa marcia indietro rispetto alla riforma delle maxi Asl”

ArezzoNotizie è in caricamento