rotate-mobile
Politica

Veneri (Fdi): "Il Piano europeo è una follia. Minaccia il settore agroalimentare"

Il consigliere di Fratelli d’Italia annuncia una mozione alla Giunta toscana portando la questione in Consiglio regionale

I consiglieri regionali di Fratelli d’Italia Vittorio Fantozzi e Gabriele Veneri, rispettivamente componenti della Commissione Sviluppo economico e della Commissione Politiche europee, annunciano una mozione alla Regione Toscana contro il Piano europeo d’azione per la salute, che minaccia il nostro settore agroalimentare.

"Non contestiamo la necessità di tutelare la salute dei consumatori, alla base della decisione dell’Unione Europea, ma il modo in cui viene applicata. Non si deve criminalizzare il singolo alimento, che come nel caso della salumeria è parte del patrimonio culturale e culinario del nostro Paese -dichiara il Consigliere regionale Gabriele Veneri- Il problema, come in tutte le cose, sta nell’abuso e nella sregolatezza del consumo. Invece, si dà vita a un provvedimento ideologico e colpevolizzante verso singoli alimenti, che avrà come unico effetto quello di minare alla base ogni possibilità di ripresa e di mettere ai margini del tessuto produttivo migliaia di lavoratori del settore. La Regione deve opporsi in modo deciso a questo insensato dirigismo di Bruxelles".

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Veneri (Fdi): "Il Piano europeo è una follia. Minaccia il settore agroalimentare"

ArezzoNotizie è in caricamento