rotate-mobile
Venerdì, 19 Aprile 2024
Politica

Variante del Corsalone. Casucci (Lega): "I lavori tutelino aziende e residenti"

“Ritengo sia doveroso e fondamentale che il tracciato relativo alla variante di Corsalone, venga realizzato con estremo buonsenso, cercando di preservare l’attività delle aziende che attualmente operano nella predetta zona”. L'intervento è...

“Ritengo sia doveroso e fondamentale che il tracciato relativo alla variante di Corsalone, venga realizzato con estremo buonsenso, cercando di preservare l’attività delle aziende che attualmente operano nella predetta zona”.

L'intervento è quello di Marco Casucci, consigliere regionale della Lega Nord, che pone l'accento sullo stato dei lavori delle infrastrutture che insistono nella vallata aretina.

“Non vogliamo entrare nel merito di questioni prettamente tecniche che non ci competono - prosegue il Consigliere - ma solo porre la nostra attenzione sul fatto che chi di dovere debba analizzare attentamente i pro ed i contro, prima di prendere decisioni definitive in merito. Il fattore viabilità ha sicuramente un ruolo importante, ma una strada non può e non deve ostacolare minimamente lo sviluppo commerciale di un’area come quella casentinese, dove il tasso di disoccupazione è, purtroppo, piuttosto alto. Anzi un’arteria stradale deve, semmai, agevolare il trasporto delle merci e non inibire iniziative imprenditoriali, come quella che ipotizzerebbe la realizzazione di un avveniristico Polo scientifico-commerciale. Insomma auspico per il bene del Casentino, dei suoi abitanti e di chi opera sul territorio che la variante di Corsalone non intralci l’importante attività delle aziende di Fontechiara”.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Variante del Corsalone. Casucci (Lega): "I lavori tutelino aziende e residenti"

ArezzoNotizie è in caricamento