rotate-mobile
Politica

Mugnai (FI): "Volontari non vaccinati, la Regione provveda"

Il deputato di Forza Italia interviene sulla vicenda dei volontari della Misericordia di San Giovanni Valdarno e Cavriglia che non sono ancora stati vaccinati

"La  Misericordia di San Giovanni Valdarno e Cavriglia in una conferenza stampa ha espresso tutto il proprio sdegno per la condizione di lavoro in cui si trova attualmente annunciando ad alta voce che  "è davvero incredibile che 56 volontari su 128 persone in organico alla Misericordia non abbiano ancora ricevuto la prima dose." Come è possibile mi domando che accada ciò? La Regione Toscana dove è?" .

Con queste parole Stefano Mugnai, vice presidente del Gruppo Forza Italia della Camera dei Deputati interviene sulla vicenda al centro del dibattito nelle due cittadine del Valdarno aretino. 

"Vedere arrivare l'Associazione ad esprimere il proprio malessere ad alta voce con questa forma di protesta mi preoccupa. Conosco bene questa realtà e vederli così arrabbiati significa che hanno raggiunto veramente il massimo livello di sopportazione. So bene e sappiamo bene quanto sia importante l'impegno di questi uomini e di queste donne ogni giorno. Senza il loro sacrificio quotidiano in questo lungo periodo di pandemia non ce l'avremmo fatta ad aiutare tanta e tanta gente in ogni parte del nostro territorio. La Regione però intanto tace, dopo avere nei mesi scorsi coperto invce con vaccino professioni che potevano tranquillamente vaccinarsi con calma e nel tempo. Abbiamo visto proteggere giovani avvocati o professori che non insegnavano da mesi e mesi. Che vergogna. Quanta superficialità"

"Mi auguro che il Governatore della Toscana Eugenio Giani per una volta sia attento alle istanze della popolazione e subito intervenga per far vaccinare i volontari della Misericordia. Di tutte le Misericordie Toscane. Perchè solo proteggendo i nostri eroi quotidiani potremo facilitare il loro impegno sociale e renderlo più sicuro"

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Mugnai (FI): "Volontari non vaccinati, la Regione provveda"

ArezzoNotizie è in caricamento