rotate-mobile
Politica

Ultimo consiglio comunale per Sansepolcro: all'ordine del giorno regolamento urbanistico

E’ stato approvato definitivamente a maggioranza con l’astensione delle minoranze, l’ultimo stralcio del Regolamento Urbanistico nel corso del consiglio comunale di Sansepolcro che si è svolto ieri mercoledì 25 maggio alle 18. La seduta è stata...

E’ stato approvato definitivamente a maggioranza con l’astensione delle minoranze, l’ultimo stralcio del Regolamento Urbanistico nel corso del consiglio comunale di Sansepolcro che si è svolto ieri mercoledì 25 maggio alle 18. La seduta è stata aperta, dopo l’approvazione dei verbali delle sedute del 31 marzo, 13 e 22 aprile, che possono essere visionati sull’albo pretorio del Comune, da una relazione conclusiva del Sindaco e assessore all’urbanistica che ha ripercorso l’iter del nuovo strumento urbanistico e rivolto un particolare ringraziamento ai consiglieri uscenti, ai tecnici e a tutti coloro che hanno contribuito alla sua stesura.


Presente alla seduta anche l’architetto Gianfranco Gorelli che rimarrà a disposizione anche per il primo anno di applicazione del regolamento al fine di risolvere eventuali problematiche che potrebbero presentarsi. Presentato dai tecnici anche il PEBA, piano per l'eliminazione delle barriere architettoniche per il centro storico e zone limitrofe iniziato nell’agosto dello scorso anno. Ringraziamenti sono stati espressi dal Sindaco in particolare alla presidente della commissione urbanistica che a sua volta ha espresso la sua soddisfazione e ringraziato il sindaco per la fiducia accordatale, i commissari di maggioranza e minoranza, uffici e studio incaricato, per il lavoro svolto.

Approvato all’unanimità il piano di recupero di Palazzo Collacchioni illustrato dall’architetto Sogli e, a maggioranza, il conto consuntivo dell’Istituzione Biblioteca Museo archivi storici. Nella relazione dell’assessore alla cultura sono stati sottolineati gli interventi indispensabili per il miglioramento antisismico del museo e il costante trend di crescita dei prestiti di libri (circa 20 mila ogni anno). Compito della prossima amministrazione sarà quello di adeguare la gestione dell’istituzione alle nuove normative nazionali che richiedono di adottare le stesse in vigore per i comuni.
Approvata all’unanimità anche una mozione contenente un atto di indirizzo per l’assegnazione di una nuova sede alla Filarmonica dei Perseveranti.


Un ringraziamento infine è stato espresso dal Presidente del Consiglio in quella che, salvo emergenze gravi, è stata l’ultima adunanza di questa consiliatura fino alle prossime elezioni amministrative del 5 giugno che vedranno rinnovate tutte le cariche amministrative. Tutti i verbali, con gli interventi dei consiglieri e le relazioni dettagliate di Sindaco e assessori, i testi delle mozioni ed interrogazioni, possono come sempre, essere visionati dagli interessati sul sito istituzionale del Comune di Sansepolcro.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Ultimo consiglio comunale per Sansepolcro: all'ordine del giorno regolamento urbanistico

ArezzoNotizie è in caricamento