rotate-mobile
Politica

"Passaggio da Ubi a Bper, difficoltà per cambi di conto, di Iban e con l'home banking"

La nota di Marco Casucci, consigliere regionale della Lega a proposito dei disagi per i clienti nel passaggio di alcune filiali aretine da Ubi Banca alla Bper

Nota della Lega a propisito del passaggio da Ubi Banca a Bper e alcuni disagi registrati tra gli utenti. “Tramite una mozione - afferma Marco Casucci, consigliere regionale della Lega - avevamo chiesto alla Regione di attenzionare il passaggio di alcune filiali aretine di Ubi Banca alla Bper, con lo scopo di salvaguardare sia gli attuali clienti che, ovviamente, i posti di lavoro. Ebbene ad operazione avvenuta, parrebbero esserci delle problematiche che, se non risolte tempestivamente, potrebbero creare chiari disservizi alla clientela. In particolare - precisa l’esponente leghista - la trasmigrazione nel nuovo istituto di credito ha comportato il cambio dei vari numeri di conto ed ovviamente dell’Iban; come conseguenza di ciò, ci è stato segnalato un naturale e cospicuo afflusso di persone nelle varie agenzie che, stante  la pandemia, hanno giustamente contingentato gli accessi. Nella classica scadenza riservata ai pagamenti di fine mese ecco che, poi, in palese difficoltà si sono puntualmente ritrovati professionisti ed aziende che avrebbero visto impagate Riba e Rid, con tutte le inevitabili e potenziali deleterie conseguenze del caso. Diversi clienti segnalerebbero, altresì, forti difficoltà nell’operare da remoto con l’home banking. Insomma auspichiamo vivamente che la Bper si adoperi, dunque, prontamente per risolvere tali criticità che penalizzano gli utenti; parimenti, chiediamo che la Regione continui a monitorare l’evolversi della situazione".

In Evidenza

Potrebbe interessarti

"Passaggio da Ubi a Bper, difficoltà per cambi di conto, di Iban e con l'home banking"

ArezzoNotizie è in caricamento