rotate-mobile
Politica

Trincea davanti al monumento ai caduti, l'iniziativa di Casa Pound

"Cavalli di frisia ricoperti da filo spinato hanno rappresentato l'insolita cornice di una lettera, firmata 'i vostri nonni' e indirizzata alle nuove generazioni", spiega una nota

Anche in provincia di Arezzo iniziativa di Casa Pound con l'allestimento, a Castiglion Fiorentino, di una simbolica trincea davanti al monumento dedicato ai caduti nella Grande Guerra. "Decine di cavalli di frisia ricoperti da filo spinato hanno rappresentato l'insolita cornice di una lettera, firmata 'i vostri nonni' e indirizzata alle nuove generazioni, in cui si incoraggia il popolo italiano a lottare per superare questo periodo di crisi dettato dalla pandemia", spiega Casa Pound Arezzo. L'iniziativa è stata replicata in più parti d'Italia, in circa 100 località. 

"La nostra nazione ha conosciuto nella sua storia immani tragedie e profonde crisi economiche, trovando sempre la forza e il coraggio per superare i periodi più bui - scrive in nota Casa Pound -. I nostri nonni, che qualcuno vorrebbe dimenticati, hanno combattuto oltre ogni umano limite per consegnarci una grande Italia oggi vilipesa e svuotata di ogni sua conquista politica e sociale. Non possiamo restare a guardare mentre questo governo di incompetenti continua a svendere la nostra nazione restringendo le nostre libertà. Dobbiamo scendere dai balconi ed entrare in trincea. Cent'anni fa gli italiani vinsero contro l'Impero Austroungarico e l'epidemia 'Spagnola' ma ci riuscirono soltanto grazie a immensi sacrifici. Con questa azione fuori dai tempi intendiamo rivendicare quell'antico spirito di lotta e vittoria scolpito nel dna del popolo italiano, ricordando ai nostri connazionali che è proprio in momenti come questo che i nostri padri hanno forgiato la grandezza della Patria", conclude la nota. 

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Trincea davanti al monumento ai caduti, l'iniziativa di Casa Pound

ArezzoNotizie è in caricamento