rotate-mobile
Politica Laterina

Pergine Laterina, condanna di tutto il consiglio comunale per il furto del Tricolore

"Questo gesto - dicono - considerando anche l'episodio già avvenuto negli anni passati, non può essere considerato uno scherzo o una ragazzata"

Il consiglio comunale di Laterina Pergine Valdarno condanna il vile furto del Tricolore al Monumento ai Caduti a Laterina. E lo fa all'unanimità con una dichiarazione congiunta del gruppo di maggioranza Uniti per Laterina Pergine e di quelli di opposizione Futuro Comune e Sinistra per Laterina Pergine.

"Questo gesto, considerando anche l'episodio già avvenuto negli anni passati, non può essere considerato uno scherzo o una ragazzata. Il tricolore rappresenta tutti i cittadini senza distinzione alcuna, le celebrazioni nazionali sono patrimonio di tutti e non devono essere viste come espressione di una parte ma come momento di riconoscimento della nostra collettività nei valori fondanti della stessa. Tutte le forze politiche hanno partecipato ieri convintamente alle celebrazioni svolte in tutti i paesi del nostro territorio. Non possiamo permetterci di tollerare questi gesti, per questo motivo esprimiamo la nostra solidarietà all'associazione Combattenti e Reduci, chiediamo la restituzione delle bandiere e saremo pronti, nel caso, a tutelare i nostri valori nelle sedi opportune."

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Pergine Laterina, condanna di tutto il consiglio comunale per il furto del Tricolore

ArezzoNotizie è in caricamento