rotate-mobile
Politica

Trasporto pubblico, Ceccarelli: "Nel bando di gara le risposte ai dubbi di Forza Italia"

Vincenzo Ceccarelli, assessore regionale ai trasporti, risponde con una nota all'intervento di Forza Italia sul bando di gara per il trasporto pubblico. "Se prima di scrivere i comunicati stampa Forza Italia si prendesse la briga di informarsi su...

Vincenzo Ceccarelli, assessore regionale ai trasporti, risponde con una nota all'intervento di Forza Italia sul bando di gara per il trasporto pubblico.

"Se prima di scrivere i comunicati stampa Forza Italia si prendesse la briga di informarsi su quello di cui parla, eviterebbe di scrivere cose inesatte e magari troverebbe anche le risposte alle domande che si fa. In questo caso sarebbe stato sufficiente andarsi a leggere il bando di gara, o anche più semplicemente i comunicati stampa diffusi in questi giorni dalla Regione per sapere che Il bando, nella sua complessità, prevedeva una serie di criteri di valutazione delle offerte, ben più ampio e articolato del solo ribasso sulla base d’asta e tesi a garantire la qualità del servizio, gli investimenti per il rinnovo del parco bus e la tutela dei lavoratori dipendenti. Come ho avuto modo di dire in questi giorni, indipendentemente da chi sarà il vincitore, la gara – nata da un percorso condiviso con tutte le province e i comuni della Toscana - è stata un grande successo perché consentirà di avere servizi garantiti e di qualità per i prossimi 11 anni , consentirà inoltre di rinnovare l’80% dei bus, senza alcuna perdita di posti di lavoro nei prossimi due anni. In più, a futura tutela dell’occupazione, la Regione ha messo a disposizione risorse per oltre 80 milioni di euro, al fine di consentire la riqualificazione del personale che fosse chiamato a cambiare mansione. Accordo firmato dalla gran parte dei sindacati dei lavoratori ( Cgil, Cisl, Faisa e Ugl). Sorprende che sia proprio chi ha sempre innalzato la bandiera del liberalismo a voler demonizzare gli effetti dell’unica gara regionale sul trasporto pubblico che sia stata portata a termine in Italia. Evidentemente Forza Italia si accontenta di essere “libera” di disinformare la gente".

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Trasporto pubblico, Ceccarelli: "Nel bando di gara le risposte ai dubbi di Forza Italia"

ArezzoNotizie è in caricamento