rotate-mobile
Politica

Torna la festa dei Democratici per cambiare a Sansepolcro: il programma

Torna l'annuale appuntamento con la festa dei Democratici per Cambiare di Sansepolcro dal 5 al 7 ottobre. L’inaugurazione della festa sarà venerdì 5 ottobre alle 18 al Circolo delle Civiche Stanze, si parlerà del tema del giornalismo del futuro...

Torna l'annuale appuntamento con la festa dei Democratici per Cambiare di Sansepolcro dal 5 al 7 ottobre.

L’inaugurazione della festa sarà venerdì 5 ottobre alle 18 al Circolo delle Civiche Stanze, si parlerà del tema del giornalismo del futuro grazie all’intervento del Professore Maurizio Boldrini autore del libro "Dalla carta alla rete andata e ritorno" e docente di giornalismo e nuovi media al Dipartimento di Scienze della Comunicazione all’Università degli Studi di Siena.

L’incontro di sabato pomeriggio, alle 18, sempre al Circolo delle Civiche Stanze, sarà invece dedicato al ricordo dei 40 anni dal rapimento e dall'uccisione di Aldo Moro e della sua scorta dove sarà presentato dall’autore Filippo Boni il libro "Gli eroi di Via Fani” che racconta proprio la vita degli uomini del presidente della Democrazia Cristiana uccisi dalle Brigate Rosse.

In serata, alle ore 20, cena della festa, su prenotazione, presso la Foresteria dei Servi.

La festa si concluderà domenica mattina alle ore 10, presso la Foresteria dei Servi, con il progetto orti urbani: realtà sociale, didattica, ricettiva. Il Vice Sindaco e Assessore all’Urbanistica Luca Galli spiegherà il progetto che riguarderà l’area di Porta del Ponte e Bastione S.Lucia.

Il movimento civico invita tutti a partecipare considerate l’attualità politica e l’interesse locale degli argomenti oggetto degli incontri.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Torna la festa dei Democratici per cambiare a Sansepolcro: il programma

ArezzoNotizie è in caricamento