rotate-mobile
Politica

Il senatore aretino Nannicini e Craxi: "Ho scelto il Psi in piena Tangentopoli". E visita Hammamet

"Due giorni ad #Hammamet per ricordare che la politica è idee e passione". Il post è del senatore della Repubblica, originario della provincia di Arezzo, Tommaso Nannicini

"Due giorni ad #Hammamet per ricordare che la politica è idee e passione". Il post è del senatore della Repubblica, originario della provincia di Arezzo, Tommaso Nannicini. Nannicini ha aggiunto anche una coda ironica al post: "E prima di ripartire è tempo di un negroni, alla salute dei Socialisti Gaudenti", taggando la nota pagina di satira politica e aggiungendo una foto del cocktail. I "Socialisti gaudenti" hanno rilanciato così: "Bravo Tommaso Nannicini, oggi ci siamo sentiti rappresentati".

Io ho votato per la prima volta nel 1992 - ha spoiegato sempre su facebook qualche giorno fa - e ho scelto di diventare socialista in piena Tangentopoli, quando farlo significava un po’ diventare colpevoli per scelta. L’ho fatto per ragioni ideali, legate alle ragioni di una sinistra liberale e riformista: ma anche per difendere la dignità della politica di fronte a un rito collettivo del capro espiatorio che poi ha fatalmente finito per buttare via il bambino con l’acqua sporca.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Il senatore aretino Nannicini e Craxi: "Ho scelto il Psi in piena Tangentopoli". E visita Hammamet

ArezzoNotizie è in caricamento