rotate-mobile
Venerdì, 19 Aprile 2024
Politica

Tiziana Nisini anche nel consiglio di presidenza del Senato

Tiziana Nisini, neo eletta al Senato è stata scelta anche come componente del consiglio di presidenza, l'organo che costituisce il vertice amministrativo del Senato. La Lega l'ha scelta ed ha ottenuto i voti necessari per questo ulteriore incarico...

Tiziana Nisini, neo eletta al Senato è stata scelta anche come componente del consiglio di presidenza, l'organo che costituisce il vertice amministrativo del Senato. La Lega l'ha scelta ed ha ottenuto i voti necessari per questo ulteriore incarico di senatrice segretaria.

Le elezioni nella Lega hanno riguardato anche Roberto Calderoli come vicepresidente, Paolo Arrigoni questore, Paolo Tosato e appunto Tiziana Nisini come segretari. Come annunciato nei giorni scorsi la sentrice eletta nel collegio di Arezzo tramite il proporzionale ha conservato anche la carica di assessore alla casa, sport e giovani del comune di Arezzo.

Come si legge nel sito del Senato:

"Il consiglio di presidenza si compone del presidente, che lo presiede, dei quattro vice presidenti, dei tre senatori questori e dei senatori segretari in modo tale che sia garantita la rappresentanza di tutti i Gruppi parlamentari, compreso il Gruppo misto, ed il rispetto del rapporto esistente tra maggioranza ed opposizione.

Ne fa parte anche il Segretario generale ma senza diritto di voto.

Il Consiglio di Presidenza, che si avvale normalmente dell'attività propositiva ed istruttoria del Collegio dei senatori Questori, delibera il progetto di bilancio del Senato, le variazioni degli stanziamenti ed il conto consuntivo; approva il Regolamento della Biblioteca e quello dell'Archivio storico; delibera le sanzioni nei confronti dei Senatori; nomina il Segretario generale ed i vice Segretari generali, su proposta del Presidente; approva i Regolamenti interni ed adotta i provvedimenti relativi al personale nei casi ivi previsti; esamina tutte le questioni che gli siano deferite dal Presidente.

Il Consiglio di Presidenza rimane in carica fino alla prima riunione della nuova Assemblea della legislatura successiva."

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Tiziana Nisini anche nel consiglio di presidenza del Senato

ArezzoNotizie è in caricamento