rotate-mobile
Giovedì, 28 Marzo 2024
Politica

Tiemme, Forza Italia: "Preoccupati per autisti e qualità del servizio"

La preoccupazione dei dipendenti di Tiemme per la recente gara d’appalto sui mezzi pubblici dovrebbe essere presa in seria considerazione dalla Regione Toscana. Purtroppo ad Arezzo sappiamo già di cosa si parla. Gli aretini hanno pagato un...

La preoccupazione dei dipendenti di Tiemme per la recente gara d’appalto sui mezzi pubblici dovrebbe essere presa in seria considerazione dalla Regione Toscana. Purtroppo ad Arezzo sappiamo già di cosa si parla.

Gli aretini hanno pagato un prezzo importante in termini di qualità dei servizi con la vendita di ATAM. Noi abbiamo già denunciato a suo tempo questa operazione del PD nostrano, che obbedì alle logiche fiorentine.

Da partito liberale quale siamo, ci riteniamo totalmente favorevoli a gare pubbliche che premino la logica del migliore, ma non possiamo accettare gare sui servizi ai cittadini e sui posti di lavoro degli autisti, giocate sulla logica del ribasso a tutti i costi.

Qui si tratta, politicamente parlando, di una logica kamikaze, perché mettere in piedi una gara regionale su bacini di utenza così diversificati, è stato un grossolano errore che non potrà in nessun caso garantire il miglior servizio possibile.

Qualcuno può dirci in che modo il Comune di Arezzo può vedersi assicurate le proprie necessità? Forse i nostri problemi saranno discussi su un tavolo unico regionale oppure a Parigi?

Purtroppo sono troppi i lati oscuri di questa vicenda, e questo capolavoro della Regione Toscana sarà pagato come al solito in primis dai cittadini in termini di costi e di servizi tagliati, e poi dagli autisti, che vedranno il loro posto di lavoro messo, come appare, a forte rischio.

Fa bene Mugnai (CGIL) ad essere preoccupato. Dovrebbe esserlo anche Ceccarelli.

Chi verrà a spiegare ai dipendenti di Tiemme in che modo questa gara riuscirà a garantire il livello occupazionale ed i servizi di cui necessita la nostra città?

Sarà la Regione ad impegnarsi per garantire che nessun autista perda il posto di lavoro?

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Tiemme, Forza Italia: "Preoccupati per autisti e qualità del servizio"

ArezzoNotizie è in caricamento