rotate-mobile
Mercoledì, 8 Dicembre 2021
Politica

Tiberina 3-bis, De Robertis (Pd): "Il 4 novembre Anas nella mia commissione"

Giovedì 4 novembre convocati in audizione dalla Commissione Territorio e Ambiente del Consiglio regionale i vertici regionali di Anas

"Come penso il consigliere Veneri sappia, pur non avendo la Regione competenze sulla viabilità gestita da Anas, io e la commissione che presiedo abbiamo a cuore la questione della riattivazione della Tiberina 3-bis". Così Lucia De Robertis, presidente della Commissione Territorio e Ambiente del Consiglio regionale, replica in una nota alle dichiarazioni apparse sulla stampa da parte del consigliere regionale di Fratelli d'Italia Gabriele Veneri.

"Per questo giovedì 4 novembre abbiamo convocato in audizione i vertici regionali di Anas, che hanno offerto immediatamente la loro disponibilità. Con loro cercheremo di capire quando questo intervento si realizzerà. Oggettivamente, come Regione, più di questo non possiamo fare, non avendo lì competenze gestionali. Ben vengano tutte le iniziative di sensibilizzazione, ma spesso tante mozioni ed interrogazioni chiamano ingiustamente in causa la Regione per responsabilità che non può esercitare. Questa chiarezza la dobbiamo ai cittadini, in questo caso soprattutto a quelli della Valtiberina".

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Tiberina 3-bis, De Robertis (Pd): "Il 4 novembre Anas nella mia commissione"

ArezzoNotizie è in caricamento