rotate-mobile
Politica

Tempio di Santo Stefano della Vittoria. Casucci chiede la riapertura alla Regione: "Servono fondi"

“Più volte mi sono interessato della salvaguardia dei beni artistici della Toscana. Nonpotevo rimanere insensibile anche riguardo al Tempio di Santo Stefano della Vittoria che si trova a Foiano della Chiana". Ad affermarlo è Marco Casucci...

“Più volte mi sono interessato della salvaguardia dei beni artistici della Toscana. Nonpotevo rimanere insensibile anche riguardo al Tempio di Santo Stefano della Vittoria che si trova a Foiano della Chiana".

Ad affermarlo è Marco Casucci, consigliere regionale della Lega Nord che prende parola sulle condizioni riguardanti l'edificio situato nel capoluogo della Valdichiana.

“Tale edificio sacro - prosegue il Casucci - risulta attualmente non accessibile al pubblico poiché completamente ricoperto dalle impalcature necessarie per una ristrutturazione che, ahimè, è peraltro stata sospesa dopo una prima serie di lavori. Per completare l’opera occorrono, dunque, ulteriori ed urgenti finanziamenti che, pare, la Fondazione Cassa di Risparmio di Firenze si sia detta disponibile ad erogare, a fronte dell’arrivo del via libera da parte della Soprintendenza competente; documento che sembra non essere ancora pervenuto. A fronte di ciò ho quindi predisposto una specifica mozione in cui chiedo alla giunta toscana di porre in essere ogni iniziativa possibile, sollecitando dunque la predetta Soprintendenza al rilascio dell’autorizzazione, oltre a coinvolgere, nel contempo, direttamente le altre istituzioni locali; l’obiettivo finale è quello, una volta che il Tempio sia stato totalmente ristrutturato, di promuoverne la conoscenza, inserendolo, quindi, nel circuito turistico della Valdichiana.”

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Tempio di Santo Stefano della Vittoria. Casucci chiede la riapertura alla Regione: "Servono fondi"

ArezzoNotizie è in caricamento