rotate-mobile
Politica

Tavolo permanente sulle povertà, Bardelli: "Proposta di Caritas da condividere e promuovere"

"La recente morte del clochard è stata una sconfitta che brucia umanamente. Nonostante i continui sforzi profusi da enti istituzionali come il Comune o da enti caritatevoli come la Caritas, questo episodio ci deve far riflettere: resta molto da...

"La recente morte del clochard è stata una sconfitta che brucia umanamente. Nonostante i continui sforzi profusi da enti istituzionali come il Comune o da enti caritatevoli come la Caritas, questo episodio ci deve far riflettere: resta molto da fare per cercare di eliminare le nuove povertà e l’emarginazione."

Roberto Bardelli, consigliere comunale del gruppo misto entra nel dibattito circa le progettualità lanciate da Caritas con le dichiarazioni di Don Giuliano Francioli e Andrea Dalla Verde rispettivamente direttore e vice dell'ente diocesano.

"A proposito di Caritas, giudico ottima l’idea lanciata di un tavolo permanente sulle povertà: unire le forze tra le realtà istituzionali e del volontariato in un coordinamento dove tutti possano lavorare assieme è l’occasione per dare risposte ai bisognosi e aiutare coloro che, anche temporaneamente, si trovano in difficoltà finanziarie, lavorative o psicologiche.

Non possiamo permetterci un minimo di distrazione in un tema delicato e complesso come quello del disagio sociale. Una città come Arezzo, dove convivono decine di associazioni e operano tanti volontari, ha sempre dimostrato un grande spirito solidale. A questo va fatto ancora una volta appello."

A questo punto non resta che capire le reali intenzioni del Comune di Arezzo che dovrebbe farsi promotore e coordinatore.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Tavolo permanente sulle povertà, Bardelli: "Proposta di Caritas da condividere e promuovere"

ArezzoNotizie è in caricamento