rotate-mobile
Politica

Tari, Caneschi (Pd): "E' caos, F24 non ancora recapitati ai cittadini"

Il consigliere comunale segnala alcuni casi - come a Palazzo del Pero - dove non sono ancora stati recapitati i bollettini

"Poche ore alla scadenza dei pagamenti per la Tari e in alcune zone di Arezzo non sono stati recapitati gli F24". E' questo l'allarme lanciato da Alessandro Caneschi e Claudia Maurizi, consiglieri comunali del Pd. I cittadini che chiedono chiarimenti al Comune, sostengono i due consiglieri,  vengono invitati a ritirare di persona i moduli negli uffici. E secondo il Pd fa acqua il metodo scelto dall’amministrazione comunale di gestire l’incasso della Tari e il recapito delle lettere.

"L’acconto 2019 deve essere versato entro martedì 30 aprile e a quanto ci risulta  - spiegano i consiglieri Pd Alessandro Caneschi e Claudia Maurizi - ci sono utenti a cui non è ancora arrivato il bollettino; vi hanno segnalato il mancato recapito a Palazzo Del Pero, ad ulteriore dimostrazione della scarsa attenzione della Giunta Ghinelli verso le frazioni più lontane dalla città.
Quello che ci preme sottolineare è che senza un intervento del Comune, molte persone, se non pagheranno entro i termini, saranno sanzionate e questa è un’ingiustizia perché i bollettini non sono stati recapitati in modo capillare e puntuale".

Secondo i due consiglieri l'attuale giunta, "dopo aver reinternalizzato la gestione della Tari, credeva di aver risparmiato delle risorse, invece il meccanismo ancora non funziona e alla fine sarà più oneroso per tutti i contribuenti".

"Nella prossima seduta del consiglio comunale - concludono Caneschi e Maurizi - presenteremo un interrogazione per chiedere al Comune di sanare la situazione e di non sanzionare chi pagherà in ritardo. Tuttavia, occorre trovare una soluzione definitiva ai continui disagi a cui sono sottoposti i cittadini, è l’ennesima dimostrazione della inadeguatezza della giunta comunale".

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Tari, Caneschi (Pd): "E' caos, F24 non ancora recapitati ai cittadini"

ArezzoNotizie è in caricamento