rotate-mobile
Venerdì, 19 Aprile 2024
Politica

Tanti: "Rivoluzione scuola compiuta, quasi 600 al maxi-concorso, in tre anni 15 assunzioni e investimenti"

"Con oggi posso dire: operazione compiuta, promessa mantenuta, Arezzo città che vince sulla scuola su tutta la linea. In questi giorni, infatti, si sta svolgendo il maxi-concorso per assumere educatori nelle scuole municipali. Dopo tre anni di...

"Con oggi posso dire: operazione compiuta, promessa mantenuta, Arezzo città che vince sulla scuola su tutta la linea. In questi giorni, infatti, si sta svolgendo il maxi-concorso per assumere educatori nelle scuole municipali. Dopo tre anni di amministrazione, si completa un primo processo di svolta avviato nel 2015: stop allo smantellamento targato Pd del sistema educativo, assunzioni stabili per sostituire i pensionamenti, ricambio generazionale, valore al merito di chi ha studiato."

Questa la dichiarazione dell'assessore alla scuola Lucia Tanti in merito alla gestione dei servizi all'infanzia del Comune di Arezzo:

"È una grande soddisfazione, frutto di un lavoro di squadra, con impegnato tutto l’ufficio scuola, in particolare Mara Pepi e Silvana Chianucci, ma soprattutto di una linea politica che il sindaco Ghinelli aveva tracciato già in campagna elettorale: per noi la scuola è una priorità, non a parole ma nei fatti. Ora è il momento di avviare un’altra stagione, dopo quella del cambiamento: la stagione della stabilità del sistema educativo aretino. E in vista di questa, saremo agevolati dalle nuove assunzioni post-concorso che si affiancheranno alle già effettuate in tre anni: personale preparato, selezionato, giovane e motivato. Assumere personale qualificato è l’unica vera dimostrazione per guardare al futuro con concretezza. E non dimentichiamo che il sistema è a oggi al 100% convenzionato, in piena sintonia con la logica di un modello integrato tra scuole comunali, statali, private, del privato sociale. In conclusione: ho ereditato un sistema educativo mortificato, di grande qualità ma considerato come un peso di cui liberarsi pezzo su pezzo. L’abbiamo trasformato in un sistema forte che guarda avanti e che dà alle famiglie risposte di qualità e questa è una delle più evidenti forme di coesione sociale."

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Tanti: "Rivoluzione scuola compiuta, quasi 600 al maxi-concorso, in tre anni 15 assunzioni e investimenti"

ArezzoNotizie è in caricamento