rotate-mobile
Politica

Tanti: "Plauso alla cardiologia di Arezzo, entro l'estate gli stati generali della sanità"

La cardiologia aretina ai vertici mondiali: studio del San Donato tra le scoperte scientifiche più importanti del 2020. Il plauso del vicesindaco

“Il mio plauso va al reparto di cardiologia del San Donato, ancora una volta confermatosi eccellenza di livello internazionale. Apprendiamo infatti la notizia che un suo studio, pubblicato in estate nella più importante rivista cardiologica del mondo, è stato incluso nella lista dei lavori scientificamente più rilevanti dell’anno. L’ambito della ricerca è quello delle aritmie, i collaboratori della cardiologia aretina, medici canadesi che fanno capo al professor Robert Hamilton dell’università di Toronto, dimostrano la capacità di Arezzo di fare sistema con centri rinomati e all’avanguardia.

Trova conferma dunque il fatto che il personale sanitario di cui dispone l’ospedale cittadino non è secondo a nessuno. Questa presa d’atto deve tuttavia accompagnarsi a un forte investimento a vantaggio della struttura sanitaria e dell’intero comparto, dalla riqualificazione dell’area del Pionta mettendo a sistema le palazzine a oggi in condizioni fatiscenti all’attivazione dell’Istituito di ricovero e cura a carattere scientifico che rilanci e metta al centro l’oncologia.

Anche di questi temi parleremo entro l’estate, Covid permettendo, durante la terza edizione degli stati generali della sanità aretina. In un’edizione stavolta più “di popolo” e meno professionale e accademica.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Tanti: "Plauso alla cardiologia di Arezzo, entro l'estate gli stati generali della sanità"

ArezzoNotizie è in caricamento