rotate-mobile
Politica

Montemignaio, è plebiscito per Pertichini: sindaco con l'85 per cento dei voti

Gli elettori sono stati 336 su 518 aventi diritto, ovvero il 64,86 per cento. Ecco in quanti a Montemignaio hanno scelto il proprio sindaco. Ed è stato un plebiscito: ad uscire con la fascia tricolore è stato Roberto Pertichini, con 280 voti...

Gli elettori sono stati 336 su 518 aventi diritto, ovvero il 64,86 per cento. Ecco in quanti a Montemignaio hanno scelto il proprio sindaco. Ed è stato un plebiscito: ad uscire con la fascia tricolore è stato Roberto Pertichini, con 280 voti contro i 49 raccolti da Federico Dini.

"Ci credevamo e questa vittoria ci ha confermato che la lista è stata fatta nel modo giusto - spiega il neo sindaco - perché è composta da persone giovani, in gamba e tutte di Montemignaio. E perché non abbiamo promesso cose impossibili: abbiamo semplicemente puntato sulla nostra realtà e sulle sue eccellenze".

Lo spoglio è stato piuttosto lento ma all'1 circa il nome del sindaco è stato ufficializzato.

Un'affluenza alle urne in calo rispetto alla precedente tornata elettorale: era 6 maggio 2012 quando il 70 per cento degli aventi diritto elessero Massimiliano Mugnaini.

MONTEMIGNAIO

280

85,10 %

49

14,9%

Comune Roberto Pertichini Federico Dini

Montemignaio

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Montemignaio, è plebiscito per Pertichini: sindaco con l'85 per cento dei voti

ArezzoNotizie è in caricamento