rotate-mobile
Giovedì, 25 Aprile 2024
Politica Laterina

Irregolarità all'interno del cantiere scolastico. FdI: "Esterrefatti. Chi doveva controllare?”

Come noto, dalle verifiche effettuate dai carabinieri, è emerso un subappalto non autorizzato con la presenza di alcuni lavoratori irregolari e clandestini

Il presidente del circolo di fratelli d’italia per il comune di laterina pergine, Alberto Ricci, interviene sulla vicenda che ha visto l’intervento delle forze dell’ordine e dell’ispettorato del lavoro presso il cantiere dell’edificio scolastico di Laterina. Come noto, dalle verifiche effettuate dai carabinieri, è emerso un subappalto non autorizzato con la presenza di alcuni lavoratori irregolari e clandestini.

"È impensabile che l’amministrazione e gli uffici competenti, pur avendo dato incarico esterno della direzione dei lavori compreso il ruolo di responsabile della sicurezza, non abbiano comunque vigilato su un cantiere comunale per giunta a pochi passi dalla sede municipale - spiega Ricci - inoltre, non più tardi del 17 ottobre, l’amministrazione comunale si vantava dell’avanzamento dei lavori di ristrutturazione di tale scuola a seguito di una visita ufficiale al cantiere. Sicuramente possiamo affermare che la gestione ed il controllo dei cantieri comunali a Laterina Pergine ci lascia veramente esterefatti ed amareggiati".

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Irregolarità all'interno del cantiere scolastico. FdI: "Esterrefatti. Chi doveva controllare?”

ArezzoNotizie è in caricamento