rotate-mobile
Politica

Strade e scuola in sicurezza. Le richieste della popolazione di Indicatore nell'assemblea del Pd

Sicurezza: sulle strade e nella scuola. Questa la principale richiesta emersa nel corso dell'incontro con i cittadini di Indicatore. Promossa dal gruppo consiliare Pd, vi hanno partecipato i consiglieri Luciano Ralli, Alessandro Caneschi, Matteo...

Sicurezza: sulle strade e nella scuola. Questa la principale richiesta emersa nel corso dell'incontro con i cittadini di Indicatore. Promossa dal gruppo consiliare Pd, vi hanno partecipato i consiglieri Luciano Ralli, Alessandro Caneschi, Matteo Bracciali e Paolo Sisi. Con loro la vice Presidente del Consiglio Regionale, Lucia De Robertis.

"Un incontro - commentano Ralli e Caneschi - che ha confermato il valore di questo primo ciclo di incontri che chiuderemo lunedì prossimo a Saione e che proseguiremo, con un secondo ciclo, a giugno. Indicatore ha sollecitato l' adeguamento sismico della scuola che era stato promosso dalla Giunta a febbraio e che dovrebbe essere realizzato in estate. E poi la sicurezza sulla strada: le auto percorrono quella principale del paese, sia in direzione Arezzo che Valdarno, ad elevata velocità rendendo pericolosa l'utilizzazione da parte dei pedoni anche per l'insufficienza o, in alcuni tratti la mancanza, di adeguati marciapiedi". Nel corso dell'incontro è stata poi evidenziata come priorità la risoluzione dei problemi connessi all'allargamento del sottopasso ferroviario. Dopo l'inaugurazione, la Giunta si era presa in carico la risoluzione di quelli che erano emersi ma ancora, quando piove, la strada su allaga spaccando in due il paese. Infine la rotatoria di Chiani: la Regione ha stanziato, a seguito di Accordo di Programma stipulato con l'Amministrazione Fanfani, ingenti risorse occorrenti per il co-finanziamento dell'opera. Ma nulla, finora, è stato fatto.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Strade e scuola in sicurezza. Le richieste della popolazione di Indicatore nell'assemblea del Pd

ArezzoNotizie è in caricamento