rotate-mobile
Martedì, 17 Maggio 2022
Politica

Stazione Av e raddoppio raccordo A1, Apa e Cornacchini: "Soddisfazione per il mandato conferito al sindaco"

Jacopo Apa e Mery Cornacchini, rispettivamente capogruppo e vice di Forza Italia in consiglio comunale ad Arezzo riprendono il dibattito sulla localizzazione della stazione alta velocità nell'Aretino e sul raddoppio del raccordo

"Nell’ultimo consiglio comunale è stata approvata quasi all'unanimità la mozione di Forza Italia che avevamo proposto e riguardante la localizzazione della stazione dell'AV nel Comune di Arezzo integrata assieme al raddoppio del raccordo autostradale che dalla città arriva fino al casello dell'A1. Un pieno mandato al Sindaco Ghinelli che ci fa ben sperare per un esito finalmente positivo per due importanti infrastrutture: per l’intera provincia di Arezzo, per la città stessa e per i territori limitrofi. Piena soddisfazione per l’approfondita discussione del documento e per il relativo esito positivo."

Così Jacopo Apa e Mery Cornacchini, rispettivamente capogruppo e vice di Forza Italia in consiglio comunale ad Arezzo riprendono il dibattito sulla localizzazione della stazione alta velocità nell'Aretino e sul raddoppio del raccordo che da Arezzo porta al casello autostradale e viceversa.

"Ringraziamo il sindaco Alessandro Ghinelli che con i sindaci del territorio si era già attivato in merito, il quale adesso, ha di fatto in mano un mandato preciso e più forte proprio per attivare questo percorso fondamentale anche per la crescita e lo sviluppo non solo di Arezzo ma di tutta quanta la provincia e dei territori limitrofi. Siamo grati a tutti i colleghi consiglieri di maggioranza ed opposizione che hanno dato forza ad una proposta che auspichiamo essere fattibile perché è nell’interesse dei cittadini, aziende ed imprese. Abbiamo apprezzato, tra gli altri, l’Ingegner Galli che con la sua iniziativa ha dato una notevole spinta a questa svolta così importante. Sincera riconoscenza va infine a tutto il nostro partito provinciale, in particolar modo all’attivismo del coordinamento comunale di Arezzo guidato dal coordinatore comunale Leonardo Benigni, che ha posto per primo con grande efficacia questo tema all’attenzione dell’opinione pubblica proponendo e sostenendo varie iniziative a supporto della stazione AV. Forza Italia sosterrà in tutte le sedi necessarie il lavoro del sindaco Ghinelli; lo faremo con il supporto dei nostri parlamentari ed esponenti di governo e facendo in modo che l’attenzione sulla questione sia sempre ad un alto livello."

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Stazione Av e raddoppio raccordo A1, Apa e Cornacchini: "Soddisfazione per il mandato conferito al sindaco"

ArezzoNotizie è in caricamento