rotate-mobile
Venerdì, 19 Aprile 2024
Politica

Come stanno i toscani nelle aree critiche? Unanimità sulla proposta di risoluzione Mugnai

Come stanno i toscani nei comuni interessati da eventuali criticità ambientali? Il compito di rispondere dovrà entrare nel programma delle attività 2018 dell’Agenzia regionale di sanità (Ars). Lo prevede la proposta di risoluzione d’iniziativa del...

Come stanno i toscani nei comuni interessati da eventuali criticità ambientali? Il compito di rispondere dovrà entrare nel programma delle attività 2018 dell’Agenzia regionale di sanità (Ars). Lo prevede la proposta di risoluzione d’iniziativa del Vicepresidente della Commissione sanità del Consiglio regionale Stefano Mugnai (capogruppo di Forza Italia) approvata all’unanimità dalla Commissione medesima proprio questa mattina.

L’atto – il cui oggetto è Indicazioni per l’approvazione di specifici indirizzi per l’elaborazione del programma di attività dell’Agenzia regionale di sanità (ars) ex articolo 82 decies 1 della l.r. 40/2005 – punta, spiega Mugnai, a «fissare gli indirizzi all’interno dei quali poter effettuare l’indagine epidemiologica sul territorio intorno a Podere Rota».

Proprio «una indagine epidemiologica e sanitaria sulla popolazione dimorante nei pressi della discarica di Podere Rota (Terranuova Bracciolini)» era la richiesta formalizzata da Mugnai ad Ars il 6 ottobre scorso. La proposta di risoluzione approvata oggi dalla Commissione sanità unanime apre la via a questo tipo di azione.

«Inoltre – aggiunge il Vicepresidente della Commissione sanità – l’occasione di oggi ha consentito di registrare a verbale l’impegno da parte della stessa Ars ad effettuare tale indagine».

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Come stanno i toscani nelle aree critiche? Unanimità sulla proposta di risoluzione Mugnai

ArezzoNotizie è in caricamento