rotate-mobile
Politica

Sr 71, Casucci (Lega): "Da anni monitoriamo l’arteria stradale che merita maggiore attenzione da parte della Regione"

"Da anni mi sto occupando della Sr71, con sopralluoghi ed atti consiliari (ad un’ultima interrogazione, proprio inerente all’area di Castiglion Fiorentino, ho avuto una risposta molto deludente, tipica di una sorta di melina istituzionale) ma, purtroppo, la situazione è, complessivamente, tuttora critica"

"Non bastano le decine di feriti, causati da gravi incidenti che, con troppa periodicità, avvengono sulla Regionale 71 per far sì che la Regione, finalmente, adotti i provvedimenti necessari per mettere definitivamente e totalmente in sicurezza la predetta ed importante arteria viaria". Così il consigliere regionale della Lega Marco Casucci interviene in seguito ad alcuni drammatici incidenti che si sono avuti lungo la strada che dalla Valdichiana arriva fino al Casentino. 

"Recentemente - prosegue il Consigliere - bene ha fatto, dunque, il vice-sindaco di Castiglion Fiorentino, Devis Milighetti, a ribadire come l’Ente regionale sia, sulla questione, in difetto e che molte criticità, quindi, permangano irrisolte. Da anni mi sto occupando della Sr71, con sopralluoghi ed atti consiliari (ad un’ultima interrogazione, proprio inerente all’area di Castiglion Fiorentino, ho avuto una risposta molto deludente, tipica di una sorta di melina istituzionale) ma, purtroppo, la situazione è, complessivamente, tuttora critica". 

"Insomma - conclude il rappresentante della Lega - è doveroso che si ponga fine alla sequela di sinistri stradali, garantendo l’incolumità dei viaggiatori; i comuni non devono essere lasciati soli, ma opportunamente supportati".

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Sr 71, Casucci (Lega): "Da anni monitoriamo l’arteria stradale che merita maggiore attenzione da parte della Regione"

ArezzoNotizie è in caricamento