Bardelli: "Sostegno alle morosità incolpevoli e riqualificazione degli alloggi Erp"
"Nello scorso Consiglio Comunale è stato approvato un importante contributo di 80mila euro per le morosità incolpevoli"
"In un momento di forte difficoltà economica ma anche di occasioni da utilizzare per guardare al futuro, arrivano buone notizie relative all'edilizia residenziale pubblica e per coloro che abitano nelle case popolari". Ad annunciarle è il consigliere comunale Roberto Bardelli che spiega in una nota che "Nello scorso Consiglio Comunale è stato approvato un importante contributo di 80mila euro per le morosità incolpevoli. Purtroppo due anni di pandemia hanno contribuito ad accentuare le situazioni di disagio economico e in particolare tra coloro i quali si trovano in situazioni più delicate, molti si sono ritrovati in seria difficoltà nel pagare l'affitto del proprio alloggio.
Con questa mossa l'Amministrazione di centrodestra interviene accollandosi gli affitti di coloro che sono rimasti indietro nei pagamenti, cercando di aiutare i meno fortunati".
"Con questa doppia operazione - conclude il consigliere comunale - si evidenzia la volontà da parte dell' Amministrazione Comunale di continuare ad aiutare quella parte di cittadini che soffrono di un forte disagio economico che purtroppo non accenna a stemperarsi, e contemporaneamente riqualificare il proprio patrimonio immobiliare pubblico a beneficio degli abitanti degli alloggi popolari".