rotate-mobile
Politica

Il sondaggista Piepoli ad Arezzo: "Il governo Renzi è stato una banalità, agli italiani va bene così"

Una chiacchierata con Nicola Piepoli, il fondatore dell'omonimo istituto di sondaggi, quello che per primo ha portato in tv gli exit poll nel giorno delle elezioni politiche e ha permesso a tanti giornalisti di riempire di contenuti i talk show...

Una chiacchierata con Nicola Piepoli, il fondatore dell'omonimo istituto di sondaggi, quello che per primo ha portato in tv gli exit poll nel giorno delle elezioni politiche e ha permesso a tanti giornalisti di riempire di contenuti i talk show politici e le maratone elettorali.

Piepoli è ad Arezzo ospite di Confindustria Toscana Sud per incontrare imprenditori, ma anche per presentare la sua ultima analisi tradotta in un volume, "L'opinione degli italiani sui governi Renzi e Gentiloni". Da qui lo spunto per chiedergli che succederà alle prossime elezioni, come vede il Movimento Cinque Stelle che ha forse adesso le dinamiche meno prevedibili.

Piepoli non si preoccupa più di tanto del cambiamento epocale che sta per arrivare in Italia: il voto elettronico. Questo azzererà la possibilità di fare exit poll: "Ma questi rappresentano l'1% del nostro lavoro, che invece è fatto molto più di sondaggi di mercato per grandi marchi nazionali e internazionali" ha spiegato.

Anche per questo Piepoli d'ora in poi sarà punto di riferimento per le analisi di mercato di Confindustria Toscana Sud.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Il sondaggista Piepoli ad Arezzo: "Il governo Renzi è stato una banalità, agli italiani va bene così"

ArezzoNotizie è in caricamento