rotate-mobile
Politica

Sistema sanitario aretino. Donati: "Un consiglio comunale aperto ai cittadini e alla Regione Toscana"

Il capogruppo di Scelgo Arezzo ha depositato una richiesta, con il supporto dei consiglieri Valentina Sileno e Michele Menchetti (M5S)

Un consiglio comunale aperto per affrontare le tematiche e le criticità relative al sistema sanitario territoriale. È il consigliere comunale di Scelgo Arezzo, Marco Donati, a farsi portavoce di tale istanza nei confronti dell'assise cittadina chiedendo, appunto, di affrontare la questione durante una delle prossime sedute consigliari. 

“Da alcune settimane ho depositato all’ufficio preposto una richiesta di consiglio comunale aperto che affronti il tema della sanità nel territorio aretino. A oggi tale richiesta vede le firme di altri due consiglieri: la collega di Scelgo Arezzo Valentina Sileno e il consigliere del Movimento 5 Stelle Michele Menchetti. Ringrazio entrambi perché hanno colto perfettamente il senso della richiesta. Si alternano da giorni comunicati stampa di forze politiche e amministratori sul tema ma questo genera una domanda: è possibile che la politica discuta nei giornali ed eviti di farlo nelle sedi deputate? Un continuo gioco delle parti riempie le pagine dei siti e dei giornali ma nulla di questo serve per un passo in avanti: ad Arezzo un vero e proprio dibattito politico che faccia emergere criticità e soluzioni fatica a essere promosso.

Le forze politiche al governo della città e della regione mettano da parte una diatriba a volte priva di contenuti. Proviamo a individuare alcuni obbiettivi condivisi: la nostra lista civica ha alcune proposte e vuole presentarle nelle sedi opportune.

Invito pubblicamente i consiglieri comunali a firmare la richiesta di consiglio comunale aperto nel quale invitare, così come accaduto pochi giorni fa a Prato, il governo della Regione. Questa città e questo territorio non rimangano fermi, la staticità non può essere considerata, e ancor di più in questo momento, un fattore positivo”.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Sistema sanitario aretino. Donati: "Un consiglio comunale aperto ai cittadini e alla Regione Toscana"

ArezzoNotizie è in caricamento