Ghinelli e Tanti sulla supermensa: "La decisione da febbraio in poi, con la dovuta prudenza"

Serie di incontri programmati con i rappresentanti mensa delle scuole e i genitori che hanno fatto proposte alternative.

“Come più volte detto, il mese di dicembre è stato il mese dell'ascolto, il mese di gennaio è quello della discussione e del confronto, la decisione sarà presa solo dopo e quindi da febbraio in poi. Fedeli a questo impegno, le tappe future sono state già segnate”. Il sindaco Alessandro Ghinelli e l'assessore Lucia Tanti tornano sul tema “supermensa” che tanto dibattito ha suscitato nelle ultime settimane. Il 21 gennaio le valutazioni su tutte le proposte in campo saranno consegnate a sindaco e assessore, e nei giorni tra il 29 gennaio e il 3 febbraio saranno convocati coloro i quali hanno fatto proposte e i comitati mensa di tutte le scuole della città di Arezzo, i sindacati e le categorie economiche.

“A seguito degli incontri previsti e delle risultanze, la Giunta assumerà l'indirizzo politico che riterrà più efficace ed efficiente. Ciò che è certo è che il sistema di refezione scolastica della città di Arezzo sta per cambiare, superando un sistema vecchio di 40 anni per rimodellarsi sulle esigenze di maggior qualità e controllo”, precisano sindaco e assessore.

E spiega ancora Tanti:

“Lo stiamo facendo senza fretta, nel dialogo e con la concretezza che chi governa deve avere, ma rispettando alla lettera ciò che avevo anticipato ad ottobre dello scorso anno: raccolta delle proposte alternative, valutazione di tutte le posizioni in campo, confronto e poi decisione. Una decisione che arriverà quindi, come sempre detto, solo da febbraio in poi. Fino ad allora nessuna azione è irreversibile poiché nessuna decisione – al di là di convincimenti personali che sempre possono cambiare dinanzi a motivate e nuove valutazioni – è stata presa”.

E sulla supermense si registra anche un articolo riassuntivo della vicenda e un sondaggio nel sito di Forza Italia Arezzo per mano del nuovo responsabile della comunicazione Edoardo Fabbri Nitti. A poche ore dal lancio del sondaggio i risultati sono questi: 

Devi disattivare ad-block per riprodurre il video.
Play
Replay
Play Replay Pausa
Disattiva audio Disattiva audio Disattiva audio Attiva audio
Indietro di 10 secondi
Avanti di 10 secondi
Spot
Attiva schermo intero Disattiva schermo intero
Skip
Il video non può essere riprodotto: riprova più tardi.
Attendi solo un istante...
Forse potrebbe interessarti...

voti-sondaggio-supermensa-15-01

In Evidenza

Potrebbe interessarti

I più letti della settimana

  • E' ballottaggio. Sondaggi, conferme e rimonte: la cronaca della giornata

  • Regionali, euforia nel centrosinistra. Giani: "Dedico la vittoria a mia moglie". Exit Poll Tg1: Ghinelli tra il 46,5 e il 50,5%

  • Referendum, regionali e amministrative: ecco come si vota

  • Regionali: Giani è governatore, Ceccardi conquista l'Aretino, Pd il partito più votato. Tutte le preferenze

  • Regionali 2020: tutti i nomi dei candidati al consiglio toscano. 102 aretini in corsa

  • Elezioni regionali 2020: i risultati di Arezzo. Susanna Ceccardi la più votata del comune

Torna su
Devi disattivare ad-block per riprodurre il video.
Play
Replay
Play Replay Pausa
Disattiva audio Disattiva audio Disattiva audio Attiva audio
Indietro di 10 secondi
Avanti di 10 secondi
Spot
Attiva schermo intero Disattiva schermo intero
Skip
Il video non può essere riprodotto: riprova più tardi.
Attendi solo un istante...
Forse potrebbe interessarti...
ArezzoNotizie è in caricamento