rotate-mobile
Politica

Ghinelli e Tanti sulla supermensa: "La decisione da febbraio in poi, con la dovuta prudenza"

Serie di incontri programmati con i rappresentanti mensa delle scuole e i genitori che hanno fatto proposte alternative.

“Come più volte detto, il mese di dicembre è stato il mese dell'ascolto, il mese di gennaio è quello della discussione e del confronto, la decisione sarà presa solo dopo e quindi da febbraio in poi. Fedeli a questo impegno, le tappe future sono state già segnate”. Il sindaco Alessandro Ghinelli e l'assessore Lucia Tanti tornano sul tema “supermensa” che tanto dibattito ha suscitato nelle ultime settimane. Il 21 gennaio le valutazioni su tutte le proposte in campo saranno consegnate a sindaco e assessore, e nei giorni tra il 29 gennaio e il 3 febbraio saranno convocati coloro i quali hanno fatto proposte e i comitati mensa di tutte le scuole della città di Arezzo, i sindacati e le categorie economiche.

“A seguito degli incontri previsti e delle risultanze, la Giunta assumerà l'indirizzo politico che riterrà più efficace ed efficiente. Ciò che è certo è che il sistema di refezione scolastica della città di Arezzo sta per cambiare, superando un sistema vecchio di 40 anni per rimodellarsi sulle esigenze di maggior qualità e controllo”, precisano sindaco e assessore.

E spiega ancora Tanti:

“Lo stiamo facendo senza fretta, nel dialogo e con la concretezza che chi governa deve avere, ma rispettando alla lettera ciò che avevo anticipato ad ottobre dello scorso anno: raccolta delle proposte alternative, valutazione di tutte le posizioni in campo, confronto e poi decisione. Una decisione che arriverà quindi, come sempre detto, solo da febbraio in poi. Fino ad allora nessuna azione è irreversibile poiché nessuna decisione – al di là di convincimenti personali che sempre possono cambiare dinanzi a motivate e nuove valutazioni – è stata presa”.

E sulla supermense si registra anche un articolo riassuntivo della vicenda e un sondaggio nel sito di Forza Italia Arezzo per mano del nuovo responsabile della comunicazione Edoardo Fabbri Nitti. A poche ore dal lancio del sondaggio i risultati sono questi: 

voti-sondaggio-supermensa-15-01

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Ghinelli e Tanti sulla supermensa: "La decisione da febbraio in poi, con la dovuta prudenza"

ArezzoNotizie è in caricamento