rotate-mobile
Politica

Sileno: “Troppi ritardi, monitorare il patrimonio di edilizia residenziale pubblica nel Comune di Arezzo”

La consigliera di Scelgo Arezzo ha presentato, assieme al collega Marco Donati, un’interrogazione all’assessore Manneschi

“Ormai da un anno e mezzo Scelgo Arezzo chiede a gran voce di monitorare lo stato dell’edilizia residenziale pubblica nel Comune di Arezzo. Abbiamo chiesto nell’ottobre del 2020 una ricognizione che coinvolgesse anche il Consiglio Comunale."

La consigliera di Scelgo Arezzo Valentina Sileno ha presentato, assieme al collega Marco Donati, un’interrogazione all’assessore Manneschi

"Abbiamo constatato che il gestore, Arezzo Casa, non può effettuare tale ricognizione e che il Comune di Arezzo dovrà procedere ad assegnare un incarico a professionisti esterni per sopralluoghi ‘a campione’.

Nelle settimane precedenti i residenti di alcuni alloggi popolari sono stati trasferiti in una struttura ricettiva a causa di alcune problematiche rilevate in un solaio dopo un sopralluogo dei vigili del fuoco. Riteniamo, pertanto, che non ci sia più molto tempo da perdere ma che occorra una seria riflessione sul patrimonio di edilizia residenziale pubblica e sulla manutenzione dello stesso”.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Sileno: “Troppi ritardi, monitorare il patrimonio di edilizia residenziale pubblica nel Comune di Arezzo”

ArezzoNotizie è in caricamento