rotate-mobile
Mercoledì, 17 Aprile 2024
Politica

“Sicurezza: la giunta Ghinelli sa quali e quante telecamere funzionano?”

Nota dei consiglieri comunali Marco Donati e Valentina Sileno (Scelgo Arezzo)

“Torniamo sul tema delle telecamere a seguito dell’ennesima interrogazione, risalente a gennaio, rivolta all’amministrazione Ghinelli. A cui deve essere data ancora risposta". L'intervento è quello dei consiglieri comunali di Sclego Arezzo, Marco Donati e Valentina Sileno che, attraverso una nota stampa, sollecitano l'amministrazione Ghinelli.

"Tramite essa intendiamo conoscere la condizione delle telecamere presenti in città. Non usiamo a caso il termine ‘condizione’ perché non è dato sapere quali funzionano e quali no. Temiamo, visti i ritardi nella replica, che neanche la giunta lo sappia. Purtroppo, dopo i numerosi fatti di cronaca e delle recenti rapine, l’apporto del sistema di videosorveglianza si fa ancora più prezioso. Allo stesso tempo, a causa di immagini sgranate, apparecchi obsoleti e addirittura non operativi rischiamo di non dare alcun supporto alle forze dell’ordine.

Attendiamo con fiducia e ci auguriamo che tutto questo tempo sia stato quantomeno utile a effettuare una ricognizione efficace delle telecamere presenti sul territorio”.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

“Sicurezza: la giunta Ghinelli sa quali e quante telecamere funzionano?”

ArezzoNotizie è in caricamento