rotate-mobile
Politica

Assalti alle poste e numerosi furti, Fratelli d'Italia Arezzo sulla sicurezza: "Solo percezione o cruda realtà?"

Il coordinamento provinciale del partito di Giorgia Meloni interviene dopo gli ultimi episodi di cronaca che si sono registrati in città

Fratelli d'Italia Arezzo interviene sugli ultimi episodi di cronaca che sono avvenuti in città con i due uffici postali presi d'assalto, il furto alla cantina sociale, vari furti in negozi e appartamenti.

"In questi giorni stiamo riscontrando notizie di cronaca allarmanti sul grado percepito di sicurezza che affligge la nostra città e la provincia. Due uffici postali assaltati, il colpo alla cantina sociale, due persone aggredite in zona Giotto, record di furti nei negozi del centro, raffica di furti in appartamenti, senza dimenticare le numerose segnalazioni di degrado che continuamente rimbalzano nei vari social dai semplici cittadini, ormai stanchi anche solo di segnalare, figuriamoci denunciare. Comprendiamo che purtroppo le forze dell’ordine siano demoralizzate: un sistema che non ci tutela abbastanza dai criminali rende vani gli sforzi delle forze dell'ordine a servizio della comunità. Vanno cambiate le politiche nazionali della sicurezza assicurando adeguate regole d’ingaggio. 
Allo stesso tempo ci chiediamo se questa percezione di insicurezza che ci attanaglia, sia solo da attribuire alla nostra immaginazione o se realmente la situazione sia grave e meriti più attenzione.  Come FdI Arezzo metteremo in pratica tutte iniziative di sollecitazione degli organi preposti alla sicurezza, ma sono inefficaci se questi fatti vengono declassati a semplice percezione e non a un reale problema da affrontare con gli adeguati sistemi, rimandando alle statistiche: la Prefettura e la Questura devono muoversi il prima possibile e attivarsi maggiormente. Certo è che solo un governo nazionale di destra/centro potrà fare una politica di tutela della nazione, dopo che i decreti salviniani sono stati prima annacquati dal movimento cinque stelle e ora saranno smontati dal governo del Pd. La popolazione deve dare a FdI la forza politica e la possibilità di tutelare la sicurezza e la legalità in Italia, in Toscana e ad Arezzo: votando Pd o M5S le cose possono solo peggiorare, un voto ad altri partiti, come già accaduto, non è certo che vada a far formare un governo di destra/centro".

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Assalti alle poste e numerosi furti, Fratelli d'Italia Arezzo sulla sicurezza: "Solo percezione o cruda realtà?"

ArezzoNotizie è in caricamento