rotate-mobile
Mercoledì, 24 Aprile 2024
Politica

"Sicurezza e centro storico: per il Comune nessuna preoccupazione". L'intervento di Vaccari e Ricci (Pd)

"Il centro storico di Arezzo - spiegano - ha la necessità di essere ripensato dopo la pandemia ma per ora non c’è traccia di una riflessione seria”

Decoro, sicurezza, mobilità. Su questi temi intervengono la consigliera comunale Pd, Valentina Vaccari e la coordinatrice del circolo centro storico Pd, Benedetta Ricci. “Il centro storico di Arezzo - spiegano - ha la necessità di essere ripensato dopo la pandemia ma per ora non c’è traccia di una riflessione seria

“Parrebbe naturale che un’amministrazione si impegnasse di più - dice Valentina Vaccari - almeno sul contrasto degli eventi illeciti, e concedesse ai residenti il lusso di qualcosa che ormai naturale non sembra più: la serenità nelle ore notturne dei weekend. Ma non è così, e francamente non si vedono iniziative ed idee all’orizzonte. Ma oltre il velo non certo superficiale della prima analisi, a preoccupare sono le crescenti manifestazioni di disagio giovanile, la sordità del dialogo amministrazione-giovani con una offerta cittadina di intrattenimento che oltre al classico “mangia e bevi” non ha più nulla da offrire”.

“Il decoro complessivo del centro storico è calato di molto ed è solo grazie alla pazienza dei lavoratori, dei residenti e dei commercianti se la situazione non è ulteriormente peggiorata - sottolinea Benedetta Ricci - L’amministrazione ormai non sembra più nemmeno preoccuparsene come sulla riorganizzazione della mobilità, ad esempio, sulla quale manca anche la cosa più semplice e dovuta: il confronto. Il Partito Democratico ripartirà proprio da questo punto perché un ecosistema come quello del centro storico è vivo solo se tiene insieme tutte le parti e non ne lascia indietro nessuno. L’urgenza è chiara a tutti i cittadini, tranne che al sindaco e qualche sodale”.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

"Sicurezza e centro storico: per il Comune nessuna preoccupazione". L'intervento di Vaccari e Ricci (Pd)

ArezzoNotizie è in caricamento