rotate-mobile
Politica

"Shock-ezze post elettorali". Ora Ghinelli replica a Romizi

Di seguito la replica del gruppo consigliare Ora Ghinelli all'intervento di Francesco Romizi. Ancora sotto shock dalla scomparsa del suo centro-sinistra alle politiche, il giovin consigliere Romizi esterna in un mix confuso di buche, voti, Europa...

Di seguito la replica del gruppo consigliare Ora Ghinelli all'intervento di Francesco Romizi.

Ancora sotto shock dalla scomparsa del suo centro-sinistra alle politiche, il giovin consigliere Romizi esterna in un mix confuso di buche, voti, Europa e gufate.

Verissimo: ogni evento atmosferico, pur non trascendentale, lascia il segno – e più che altro le buche – sulle strade (aretine e non solo, a ben vedere….). Quindi cosa c’è di meglio che attaccare l’amministrazione quasi come fossa colpa del Ghinelli se piove e nevica? Due piccioni con una fava: si fa opposizione (malamente) e si parla d’altro, cercando di mettere in disparte la tronata elettorale. Terzo piccione: si dicono anche tante sciocchezze.

Parla di Europa, il giovine consigliere, di Berlusconi, di Lega e di civismo; va fuori tema pronosticando il 2020 manco fosse Nostradamus.

Torniamo sul pezzo: le buche. Intanto, ci sarebbe da chiedersi perché i nostri asfalti sono friabili come savoiardi e sarebbe interessante anche domandare a chi oggi ha dieci anni se ricorda di aver visto asfaltare una strada che non fossero gli assi ottocenteschi. Tradotto: se negli ultimi anni la manutenzione ordinaria fosse stata migliore e le risorse destinate meglio, forse oggi qualche toppa ce la risparmieremmo.

Ma siccome (lo rammenta sempre il consigliere) non è consentito addebitare responsabilità alle amministrazioni che lo hanno anche visto protagonista (si fa per dire), ci limiteremo a constatare come l’assessore ai lavori pubblici attuale (civico per l’appunto) attende la fine della pioggia come un bambino l’inizio dei cartoni animati, per sguinzagliare i suoi uomini e sistemare il più degnamente possibile le strade cittadine, con le (poche) risorse disponibili (ma comunque raddoppiate rispetto al passato), tanto che già oggi, la maggior parte del lavoro è già stato svolto.

Anche per evitare “che fiocchino le denunce causate da seri infortuni” che paiono auspicate dal consigliere.

Caro consigliere, a parlare di buche……. ha toppato!

In Evidenza

Potrebbe interessarti

"Shock-ezze post elettorali". Ora Ghinelli replica a Romizi

ArezzoNotizie è in caricamento