rotate-mobile
Politica Bucine

Dimensionamento scuola Mochi. Alleanza per Bucine: "Chi pagherà le spese di questa scelta scellerata?"

"Sindaco Benini ma quando è che ti decidi di coinvolgere le istituzioni in “primis” e contestualmente il volere dei tuoi cittadini, prima di prendere decisioni così pesanti per alunni e famiglie?"

"Siamo alle solite".

Alleanza per Bucine esprime il proprio dissenso verso l’operato della giunta guidata da Nicola Benini per come è stata gestita la querelle dell’accorpamento a Bucine del plesso scolastico del Mochi.

"Il modus operandi del sindaco - sottolineano dall'opposizione - è quello che ha caratterizzato l’impronta amministrativa sinistrorsa degli ultimi venti anni, con decisioni che interessano la collettività prese autarchicamente e unilateralmente. Ma i tempi sono cambiati, per questo Alleanza per Bucine chiede che tale controversa risoluzione passi per il consiglio comunale dove potranno essere valutati i pro (vogliamo pensare che qualche beneficio per gli studenti, i genitori, per l’amministrazione ci sia) e contro di tale decisione. Era nostra intenzione manifestare giovedì, nel corso del consiglio comunale, il nostro dissenso, ma le ultime vicende con riunioni indette per un confronto fra cittadini e sindaci, a cui quest’ultimi si sono guardati bene dal partecipare, ci hanno indotto ad anticipare gli eventi. Sindaco Benini ma quando è che ti decidi di coinvolgere le istituzioni in “primis” e contestualmente il volere dei tuoi cittadini, prima di prendere decisioni così pesanti per alunni e famiglie? Gestire la cosa pubblica non lo si può fare dai salotti buoni o per volere del partito. Chi pagherà le spese di questa scelta scellerata? Il gruppo Alleanza per Bucine oltre che dal modo di governare, è preoccupato soprattutto per l’onere che l’istituto comprensivo di Bucine sarà chiamato ad assolvere e per il futuro dei nostri ragazzi e delle loro famiglie che vengono mossi come fossero pedine di una scacchiera".

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Dimensionamento scuola Mochi. Alleanza per Bucine: "Chi pagherà le spese di questa scelta scellerata?"

ArezzoNotizie è in caricamento