rotate-mobile
Politica

Scuola di Levanella da Prada, Camiciottoli: "L'azienda si interessa al territorio, bene, ma tutto il resto è grottesco"

Dichiarazione di Fabio Camiciottoli, di Avanti Montevarchi Dunque il patron di Prada si intenerisce e, su richiesta delle famiglie e del Comune, concede spazi nella sede di Poggilupi per attrezzarci la scuola elementare di Levanella. Per la prima...

Dichiarazione di Fabio Camiciottoli, di Avanti Montevarchi

Dunque il patron di Prada si intenerisce e, su richiesta delle famiglie e del Comune, concede spazi nella sede di Poggilupi per attrezzarci la scuola elementare di Levanella. Per la prima volta, dopo oltre venti anni dall'insediamento, Prada si interessa alle comunità locali. E questo ci pare positivo.

Tutto il resto è quanto meno grottesco. Invece di pretendere soluzioni dal Comune al quale pagano le tasse le famiglie scrivono una "supplica" a Bertelli. Supplica che la sindaca (così si legge sulla stampa) si premunisce d'inoltrare immediatamente al "monarca". Poi, toccherà a lei organizzare il trasporto scolastico e i servizi per portare i bambini nei locali di Prada nel territorio di Terranuova, di fronte al casello autostradale.

Una location (come dicono gli anglofoni) comoda e, come sanno tutti, facilmente raggiungibile in alcune ore del giorno. Eppure sarebbero bastate poche migliaia di euro per rende agibile e sicura la scuola esistente. Il tutto appare grottesco appunto e incomprensibile. Ed anche avvilente per Montevarchi che una volta attraeva studenti dai comuni limitrofi. Ora li esporta. Già ma è tutta un'altrastoria.

Non ci resta che piangere.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Scuola di Levanella da Prada, Camiciottoli: "L'azienda si interessa al territorio, bene, ma tutto il resto è grottesco"

ArezzoNotizie è in caricamento