rotate-mobile
Martedì, 23 Aprile 2024
Politica San Leo / Via Fiorentina

Fermo il cantiere di via Fiorentina, Scelgo Arezzo: “Sta diventando l’opera più costosa della storia della città”

Per Scelgo Arezzo: "Risorse che rischiano di andare perdute a causa di un susseguirsi di errori e di cattive valutazioni da parte degli amministratori”

“Proporremo al consiglio comunale una commissione speciale per verificare costi e ritardi. I primi che aumentano di mese in mese mentre i secondi si accumulano. Via Fiorentina è un cantiere a cielo aperto, fermo oramai da due anni: riteniamo che sia arrivato il momento della chiarezza."

Così i consiglieri comunali di Scelgo Arezzo tornano sul progetto della rotatoria di via Fiorentina ancora non divenuto realtà e che oltre ad essere fermo, sembra che stia subendo i forti rincari dei prezzi dei materiali.

"Proprio in questi giorni, ci sono notizie di un ulteriore rinvio dei lavori e di un’opera pubblica sempre più onerosa. Scelgo Arezzo vuole portare il dibattito nelle sedi deputate, ovvero all’interno del consiglio comunale. Proporremo, come previsto dallo statuto, uno strumento per sollevare i dovuti quesiti. Ci teniamo a ricordare che i lavori dovevano terminare nel 2018 e raggiungere il costo complessivo di due milioni e mezzo di euro mentre a oggi, con il cantiere ancora fermo, si parla di oltre sei milioni. Molto è stato imputato al Covid, nei mesi scorsi, specie da parte dell’assessore ai progetti strategici. Magari perfino il prezzo del gas e gli indici di borsa legittimano questa sproporzione tra previsioni iniziali e stime attuali e siamo curiosi di capirlo. Nel frattempo, pensiamo a quanti altri interventi nelle frazioni e nei quartieri non saranno realizzati a causa dell’incredibile quantità di risorse assorbite dalla rotatoria. Risorse che rischiano di andare perdute a causa di un susseguirsi di errori e di cattive valutazioni da parte degli amministratori”.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Fermo il cantiere di via Fiorentina, Scelgo Arezzo: “Sta diventando l’opera più costosa della storia della città”

ArezzoNotizie è in caricamento